Nella prima giornata
del girone D regionale il primo derby territoriale è della Virtus Vasto.
Bacigalupo con un poker sulla Val Di Sangro
Se nel campionato regionale Allievi il girone D ha solo una parte di accento vastese in quello Giovanissimi regionale (Under 15) oltre alle due immancabili Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Vasto il territorio è ben rappresentato anche grazie alla Virtus Cupello e i neopromossi degli Aquilotti San Salvo.
I sansalvesi, del confermatissimo allenatore Gabriele Di Lallo, alla prima stagionale speravano in un esito diverso ma nonostante il gol di Diego Aprea sul sintetico “Tomeo” di via Stingi la vittoria è andata alla Virtus Vasto. I biancorossi del tecnico Ilyas Zeytulaev sono passati all’incasso con l’1 a 4 confezionato dalla doppietta di Nicola Pizzi e le reti di Diego Martiniello e Sabin Mateescu. Nel prossimo turno gli Aquilotti andranno a far visita alla Val Di Sangro con l’obiettivo di iniziare a muovere la classifica mentre i vastesi nell’altra sfida territoriale contro la Virtus Cupello cercheranno la seconda vittoria consecutiva.
A proposito dei cupellesi niente da fare all’esordio sul sintetico amico contro la Virtus Lanciano che sfruttando un’autorete e il gol di D’Ippolito ha conquistato l’intera posta in palio per 1 a 2 rendendo vana la firma rossoblù di Luigi Di Giacomo. La Virtus Cupello di mister Luigi Menna cercherà i primi punti della stagione nel prossimo weekend quando andrà a far visita alla Virtus Vasto. Inizio con vittoria anche per la Bacigalupo che dopo un primo botta e risposta contro la Val Di Sangro ha spinto negli ultimi minuti brindando al primo successo interno. I ragazzi del tecnico Michele Antonino dopo i gol iniziali di Daniele Priori e Francesco Larivera erano stati ripresi due volte da Scutti (doppietta) ma nei dieci minuti finali ancora Larivera (anche per lui doppietta) e Di Iorio hanno messo le cose in chiaro: 4 a 2 per i primi tre punti della stagione. Per la Bacigalupo il prossimo turno sarà in trasferta contro la Virtus Ortona, test importante ma c’è voglia di raccogliere altri punti pesanti.
I risultati della prima giornata nel girone D del campionato regionale Giovanissimi (Under 15):
Virtus Cupello – Virtus Lanciano: 1 – 2
Aquilotti San Salvo – Virtus Vasto: 1 – 4
Atessa Mario Tano – Virtus Ortona: 1 – 6
Bacigalupo Vasto Marina – Val Di Sangro: 4 – 2
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it