Senza vittorie le vastesi nel turno precedente, i rossoblù raccolgono tre punti importanti per allontanare lo spettro della retrocessione
Bacigalupo
Elite abruzzese ormai prossimo all’epilogo con i discorsi per i piani alti già decisi vista la vittoria in anticipo della Curi Pescara. Tutte le altre squadre in un girone che non contempla retrocessione stanno continuando a battagliare come confermato nella penultima giornata dalla Bacigalupo uscita indenne dall’ostica trasferta de L’Aquila. A passare in vantaggio erano stati i padroni di casa con la rete di Petrucci ma i vastesi non hanno mollato e nel quinto minuto di recupero hanno trovato la rete del definitivo 1 a 1 grazie al penalty realizzato con freddezza da Lorenzo Petrella. In classifica i giovani di mister Maurizio Baiocco restano in nona posizione salendo a quota 14, sabato pomeriggio (ore 15.30) a Spoltore si chiuderà la stagione con l’ultima giornata del massimo campionato regionale Giovanissimi, appuntamento in casa della Curi Pescara vincitrice del campionato, la Bacigalupo proverà a chiudere in bellezza.
Su un campo al limite della praticabilità la Virtus Vasto è stata sonoramente sconfitta per 4 a 0 dal Penne in una giornata sfortunata sotto tutti i punti di vista. Legni e un calcio di rigore sbagliato da parte dei vastesi, i padroni di casa ne hanno approfittato sfruttando l’autorete di Bonacci insieme ai gol di Marzola, Serti e Cutilli. I biancorossi dopo sei turni utili sul campo (con i due kappaò a tavolino) hanno bruscamente frenato, in classifica problemi non dovrebbero essercene con il quarto posto e i 26 punti anche se sono cinque i punti di vantaggio dalla zona che scotta. Per non rendere complicato il finale di stagione sabato pomeriggio (ore 17.30) a Vasto i ragazzi del tecnico Nello Mazzatenta, nella terzultima giornata del girone B della fase ‘Salvezza e Coppa Abruzzo’ dovranno battere l’Acqua&Sapone, appaiata in classifica al quarto posto, per chiudere ogni discorso.
Nello stesso girone dei biancorossi, dopo tre sconfitte consecutive torna il sereno in casa Cupello, merito della vittoria interna sulla Gladius Pescara penultima in classifica e matematicamente retrocessa con tre turni d’anticipo. Ai pescaresi non è bastata la rete di Antognozzi, i rossoblù dell’allenatore Piero Brognoli sono passati all’incasso con il 3 a 1 confezionato da Alfonso Fitti e la doppietta di Domenico Pascucci. Tre punti che hanno consentito ai cupellesi di superare in classifica la Curi pur mantenendo i due punti di vantaggio sulla retrocessione. A tre giornate dalla fine il distacco non fa dormire sonni tranquilli ma domenica mattina(ore 10) c’è una grossa occasione da sfruttare, trasferta in casa di un Barberini, ultimo, già retrocesso e senza vittorie interne nella seconda fase della stagione, il Cupello non può scegliere, deve vincere per allontanarsi definitivamente(o quasi) dalla griglia che scotta.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it