Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi senza sorrisi: cadono Bacigalupo e Cupello, pari Virtus Vasto

Published

on

Nell’ultimo turno un solo punto conquistato in totale dalle tre squadre. Cupellesi con due soli punti di vantaggio dalla retrocessione

Bacigalupo

Una stagione agli sgoccioli in un campionato d’Elite difficile come non mai. La Bacigalupo dopo aver inanellato due vittorie consecutive nel doppio turno ravvicinato si è dovuta inchinare a Tagliacozzo contro la nuova seconda in classifica. Nella sedicesima(e terzultima) giornata del massimo campionato regionale Giovanissimi ai vastesi non è bastato il sigillo del solito Lorenzo Petrella, i padroni di casa hanno spinto forte confezionando un tennistico 6 a 1 con le doppiette di Ciaccia e Bisciardi insieme ai gol di Ippoliti e D’Amore. I giovani di mister Maurizio Baiocco continuano a stazionare in nona posizione(13 punti) e domenica mattina(ore 11) sul rettangolo di gioco riceveranno L’Aquila per onorare al meglio l’ultima interna della stagione prima di chiuderle definitivamente in casa della capolista Curi Pescara laureatasi campione del torneo d’Elite con due giornate d’anticipo.

Rallenta la Virtus Vasto capace nel girone di ritorno d’infilare sul campo cinque vittorie consecutive(due ‘cancellate’ da altrettante sconfitte a tavolino) prima di trovare, nella settima di ritorno del girone B della fase ‘Salvezza e Coppa Abruzzo’ il pareggio interno contro la Curi passata in vantaggio sul sintetico vastese con Cauti dopo che i biancorossi del tecnico Nello Mazzatenta avevano avuto numerose palle gol per sbloccare il match. Ad evitare la sconfitta siglando il definitivo 1 a 1 ci ha pensato Roshan Di Bussolo con un gran gol dalla distanza. Si muove la classica arrivando a toccare i 26 punti restando in quarta posizione e domani pomeriggio(ore 16) a Penne la Virtus Vasto proverà subito a ritrovare il feeling con la vittoria.

 

 

 

Cupello

Terzo stop consecutivo in casa Cupello, nulla da fare a Pescara contro il D’Annunzio Marina terza forza del girone B vittorioso con Spinelli, Adaowo e Cocullo, la rete rossoblù firmata da Antonio Scopa a poco è servita, il 3 a 1 ha premiato i pescaresi. Sconfitta che rende più difficile il cammino dei cupellesi verso la salvezza in questo finale di stagione, mancano ancora quattro giornate e ora sono solo due i punti di vantaggio dalla zona bollente. L’obiettivo dei ragazzi dell’allenatore Piero Brognoli sarà provare ad aumentare il vantaggio sulla Torrese concorrente diretta di altri due punti nelle prossime tre giornate per presentarsi poi allo scontro diretto in programma fuori casa nell’ultimo turno della stagione con almeno quattro punti di vantaggio così da non avere alcuna paura. Ecco perché domani pomeriggio sul sintetico di casa(ore 16.30) il Cupello contro il Gladius Pescara penultimo dovrà per forza riabbracciare i tre punti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali