Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi Sperimentali: Bacigalupo super, vinto il derby all’ultimo assalto per continuare a volare

Published

on

I biancazzurri hanno battuto al fotofinish la Virtus Vasto confermandosi in vetta grazie all’undicesimo risultato utile consecutivo

Sempre più in alto con un primo posto quasi blindato. Dopo aver portato a casa il titolo nella passata stagione la Bacigalupo Vasto Marina ci proverà anche nel 2020. Nel girone B del campionato Giovanissimi Sperimentali i vastesi guidano la classifica con una sola sconfitta all’esordio avendo infilato poi un filotto di ben undici risultati utili frutto di un pareggio e ben dieci vittorie consecutive. L’ultima conquistata all’ultimo assalto nel derby giocato in casa della Virtus Vasto che nulla ha potuto nonostante la doppietta di Lorenzo Passalacqua. I biancazzurri di mister Nicola Bozzella erano stati sempre avanti, prima con Andrea Tracchia, poi grazie a Daniel Nero ed infine negli ultimissimi secondi di gioco ci ha pensato Giuseppe Annunziata a firmare la rete del definitivo 2 a 3.

31 punti in 12 giornate e vantaggio di +6 sul River Chieti secondo e +7 sulla terza posizione occupata dalla Virtus Lanciano che ha una partita in meno rispetto alle prime due della classe. L’obiettivo dei vastesi è conquistare una delle prime due posizioni per volare alle semifinali, il vantaggio fa dormire sonni tranquilli e le prossime due giornate potrebbero chiudere in largo anticipo il discorso primo posto. Lunedì prossimo arriverà a Vasto il Fossacesia penultimo, poi altro derby vastese in casa della Vigor Don Bosco fanalino di coda. Contro le ultime due del girone la Bacigalupo Vasto Marina proverà a prendersi i sei punti per la vetta matematica.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali