Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi sperimentali: la Bacigalupo Vasto Marina corre forte, esordio vincente nella seconda fase

Published

on

Dopo una splendida prima fase di stagione i biancazzurri di Michele Antonino hanno iniziato bene anche nella seconda parte di stagione che porterà verso il titolo regionale

Una splendida cavalcata con la prima squadra, il primo posto con la Juniores nel campionato regionale, la salvezza raggiunta, sempre nei regionali con i Giovanissimi e la risalita netta con gli Allievi. Una stagione fin qui assolutamente da applausi per la Bacigalupo Vasto Marina che gode di ottima salute in ogni categoria ma a queste va aggiunta, con pieno merito, anche quella dei Giovanissimi sperimentali under 14.

I nati tra il 2005 e 2006, guidati, come per i Giovanissimi regionali, dall’allenatore Michele Antonino che hanno spinto forte nella prima parte di stagione conquistando otto vittorie in dodici giornate riuscendo a chiudere al terzo posto e staccando il pass per la fase decisiva. Quella in cui partecipano le migliori otto dei due gironi (qualificate le prime quattro), un campionato di livello dove i vastesi sono gli unici rappresentanti del nostro territorio chiamati a giocarsela contro dei top club. Nella prima giornata però il Vasto Marina ha iniziato nel migliore dei modi battendo tra le mura amiche l’Amiternina al termine di uno scoppiettante 3 a 2 che aveva visto sbloccare il match da Francesco Larivera. Dopo subito il gol del pari nel primo tempo i vastesi nella ripresa hanno spinto forte sull’acceleratore allungando con Matteo Di Iorio e Luca Piccoli rendendo vana la seconda rete dei giallorossi.

Lunedì pomeriggio la Bacigalupo Vasto Marina andrà a far visita ai Biancorossi Teramo contro una delle favorite alla vittoria finale del campionato ma da qui fino a giugno i biancazzurri faranno di tutto per continuare a sorprendere e regalarsi altre gioie.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali