Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi sperimentali: la Bacigalupo vola alla fase finale

Published

on

I vastesi hanno conquistato la semifinale con due giornate d’anticipo ma ora dovranno blindare il primato

Un primo importante passo verso la decisiva fetta finale di stagione. La Bacigalupo Vasto Marina nel campionato Giovanissimi sperimentali under 14 con due giornate d’anticipo ha conquistato l’accesso alla semifinale inanellando, nel girone B, il tredicesimo risultato utile consecutivo.

Nell’ultimo turno ha centrato la quarta vittoria in serie facendo suo il derby vastese in trasferta contro la Vigor Don Bosco. 0 a 4 il finale con i gol di Nero, Galante, Andrea Tracchia e Giuseppe Annunziata (miglior marcatore stagionale con 22 centri) a confermare i vastesi al primo posto con 37 punti con quattro lunghezze di vantaggio sulla Virtus Lanciano. Distacco che consente ai giovani, guidati da mister Nicola Bozzella, di avere la matematica certezza del pass per la semifinale con due turni d’anticipo ma per blindare la vetta serve ancora muovere qualche passo.

Nel weekend l’emergenza Coronavirus ha spinto anche la Lnd abruzzese a sospendere tutte le attività calcistiche, match ufficiali compresi. Nel girone B del campionato Giovanissimi sperimentali si sarebbe dovuto giocare proprio il big match, a Vasto, tra le prime due in classifica, nei prossimi giorni si capirà quando verrà recuperato. Con un pareggio i vastesi blinderebbero il primo posto, in caso di sconfitta resterebbero primi in classifica dovendo poi vincere l’ultima in casa del Lanciano 1920 che ha ancora da recuperare il derby contro la Virtus seconda forza del girone.

Semifinale già certa, primo posto ben saldo e tredici risultati utili uno dopo l’altro, queste sono le certezze di una Bacigalupo che cercherà di fare il bis per confermarsi per il secondo anno di fila campione regionale.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it