Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi sperimentali: tris Bacigalupo, il titolo regionale a un passo

Published

on

I vastesi hanno centrato la terza vittoria di fila e complice il passo falso della Gladius si sono presi la vetta. Lunedì big match contro i pescaresi, basterà un punto per festeggiare

Il titolo regionale non è mai stato così vicino. La Bacigalupo Vasto Marina, dopo la gioia della prima squadra, può concludere la stagione con un’altra splendida vittoria, quella dell’under 14 nel campionato Sperimentale Giovanissimi.

Una rincorsa partita da parecchio lontano ma quando ormai la stagione è alla sua ultima curva i biancazzurri guidata da mister Michele Antonino sanno di poter concluderla nel migliore dei modi. Anche perché la penultima giornata ha regalato una sorpresa inaspettata, la Bacigalupo ha prima fatto il suo centrando la terza vittoria consecutiva (quinta nelle ultime sei giornate). Espugnando Lanciano con l’ 1 a 3 in casa della Virtus che ha visto grande protagonista Francesco Larivera autore di una splendida tripletta. Al resto ha pensato la Gladius capace di perdere il derby pescarese, tra le mura amiche, contro la D’Annunzio cedendo il primato ai vastesi.

Due punti di vantaggio per il Vasto Marina sui pescaresi quando alla fine del campionato manca una sola giornata, sarà però quella decisiva perché la Bacigalupo sul rettangolo di gioco “Ezio Pepe” riceverà proprio la Gladius. Si può parlare di finale dove i biancazzurri oltre al fattore casa avranno a disposizione anche i due risultati su tre, la Gladius Pescara però non va presa con le molle. L’allenatore Michele Antonino lo sa e predica calma, sarà un’ultima giornata decisiva, appuntamento lunedì 3 giugno con fischio d’inizio alle 16:30. La Bacigalupo Vasto Marina è pronta, vuole il titolo regionale, basta un passettino, fondamentale per far esplodere la festa.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali