I vastesi chiudono l’andata
al secondo posto, rossoblù e Vasto Marina al momento fuori dalla griglia
retrocessione
Quinta vittoria consecutiva. Difficile chiudere meglio 2018 e girone d’andata per la Virtus Vasto capace nella quindicesima d’andata del girone B del campionato Giovanissimi regionale di allungare il filotto di successi. Rifilando un rassicurante 3 a 0 alla Virtus Ortona, sul sintetico vastese del campo San Paolo i biancorossi si sono imposti grazie alla doppietta di Matescu e il sigillo di Romolo Bolami. Successo che porta i vastesi di mister Ilyas Zeytulaev a quota 34 punti restando sempre al secondo posto (a braccetto con Curi e River Chieti) mantenendo i due punti di ritardo dalla vetta occupata dalla Renato Curi Angolana. Salutato al meglio l’anno che ormai volge al termine la Virtus Vasto vorrà iniziare anche il 2019 con la vittoria, domenica 6 gennaio trasferta in casa della Val di Sangro, non semplice ma l’obiettivo sarà la sesta di fila.
Dopo aver vinto i due scontri salvezza uno dopo l’altro la Bacigalupo Vasto Marina nulla ha potuto nell’ultima dell’anno contro il River Chieti secondo in classifica. Sul rettangolo di gioco vastese “Ezio Pepe” i rosanero si sono imposti per 0 a 2 grazie alle reti di Costantini e Cesarone mantenendo il passo delle prime della classe. Per i biancazzurri del tecnico Michele Antonino è una sconfitta che non fa male, le sfide salvezza vinte in precedenza hanno sensibilmente migliorato la classifica come confermato dall’11° posto a quota 20 ma soprattutto dagli otto punti di vantaggio dalla zona bollente. L’anno nuovo si aprirà ancora in casa, sabato 5 gennaio (ore 15.30) arriverà la Virtus Lanciano nona in classifica è l’obiettivo sarà iniziare il girone di ritorno con i tre punti.
Bene, anzi benissimo, la fine del 2018 del Cupello capace di sbarazzarsi del Ripa 2007 penultimo in classifica con un tennistico 6 a 0 e uscire dalla zona che a fine stagione vorrebbe dire retrocessione. L’andata si è chiusa con tanti sorrisi grazie alla tripletta di super Umberto Borrelli accompagnato dai gol di Mattia Guarnieri, Alessio D’Ovidio e Di Stefano. Quattro punti nelle ultime due giornate e 13° posto in classifica con 13 punti, una preziosa lunghezza di vantaggio sul quattordicesimo posto assolutamente da evitare fino al termine della stagione. I rossoblù dell’allenatore Gianni Borrelli cercheranno di proseguire con la striscia positiva anche nella prima del nuovo anno, sabato 5 gennaio sul sintetico cupellese arriverà il River Chieti secondo in classifica, ci vorrà un’impresa ma il Cupello vuole provarci.