Le vastesi iniziano senza sconfitte raccogliendo punti allo scadere. Rossoblù sconfitti nella tana del River
Miglior inizio non si poteva chiedere alla Bacigalupo Vasto Marina. Nella prima giornata del girone B Giovanissimi Under 15 i ragazzi di mister Michele Antonino hanno espugnato il rettangolo di gioco della Virtus Lanciano con un gol all’ultimo assalto. La sfida aveva avuto una partenza a razzo con gli ospiti subito avanti con l’incornata di Antonio Di Pasquale subito riacciuffato da Pugliese ma i vastesi volevano fortemente i tre punti e in pieno recupero con un gioiello su punizione di Luca Piccoli hanno fatto festa con l’1 a 2 finale. Tre punti in cascina e sguardo rivolto già a domenica (ore 10.30) quando sul campo “Ezio Pepe” arriverà la Virtus Ortona già vittoriosa alla prima giornata ma la Bacigalupo Vasto Marina vorrà continuare ancora a restare in vetta alla classifica.
Non una vittoria ma evitare la sconfitta all’ultimo secondo ha reso più dolce l’esordio della Virtus Vasto guidata da questa stagione del giovane allenatore Ilyas Zeytulaev. Sul sintetico del campo “San Paolo” i biancorossi avevano iniziato bene portandosi avanti grazie a Diego Martiniello ma la Val di Sangro spinta da Arifi aveva trovato prima il pari e poi la rete per il sorpasso. Un match spettacolare con il secondo pareggio di giornata firmato da Thiago Menna, i sangritani trascinati dal solito Arifi autore di una tripletta personale pensavano di avere i tre punti in pugno ma nei minuti di recupero la rete di Sabin Matescu ha fissato il risultato sul 3 a 3 consegnando un punto prezioso ai vastesi. Dopo il pari all’esordio sabato (ore 17) la Virtus Vasto affronterà il primo viaggio della stagione, a Montesilvano in casa dell’Acqua&Sapone andranno a caccia della vittoria.
Una prima con sconfitta per il Cupello, i Giovanissimi rossoblù guidati dal tecnico Gianni Borrelli hanno iniziato cadendo per 4 a 0 in casa del quotato River Chieti andato in gol con Cesarone, Zuccarini, Luciani ed Evangelista. Un esordio da cancellare in fretta per provare a ripartire di slancio, domani pomeriggio (16.30) nella prima interna stagione arriverà la Virtus Lanciano e i cupellesi vorranno subito riscattarsi.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it