Biancorossi nuovamente secondi in classifica e Vasto Marina a +10 sulla zona bollente. Rossoblù si muovono dopo un periodo no
Romolo Bolami
Quarta vittoria consecutiva e salita al secondo posto. Per chiudere l’anno al meglio ci sarà da superare un ultimo ostacolo ma le ultime prestazioni della Virtus Vasto confermano l’ottimo lavoro portato avanti fin qui da mister Ilyas Zeytulaev. Nella quattordicesima e penultima giornata del girone B del campionato regionale Giovanissimi la Virtus Vasto ha espugnato il campo della Virtus Lanciano grazie alla rete decisiva di Romolo Bolami. 0 a 1 pesante come macigno, tre punti per toccare quota 31 e agganciare (insieme alla Curi) il River Chieti al secondo posto a meno due dall’Angolana capolista. Domenica mattina (ore 11) sul sintetico del Campo San Paolo la Virtus Vasto vorrà salutare il 2018 con un’altra vittoria, la Virtus Ortona è avvisata.
Bacigalupo
Bene anche la Bacigalupo Vasto Marina, dopo qualche match sfortunato i biancazzurri hanno inanellato la seconda vittoria consecutiva in chiave salvezza andando ad espugnare Ripa superando per 1 a 0 i rivali del Ripa 2007 penultimi in classifica. Match deciso da una conclusione potente e precisa di Andrea Piccirilli dieci minuti prima della fine del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa hanno centrato una traversa ma nel finale i vastesi con un paio di occasioni avrebbero anche potuto arrotondare. Terza vittoria nelle ultime sei giornate per la truppa del tecnico Michele Antonino, la classifica sorride parecchio come confermato dall’8° posto con 20 punti. Vantaggio di ben dieci punti sulla zona bollente, una forbice bella ampia, sabato (ore15.30) tra le mura amiche arriverà il River Chieti secondo in classifica, sarà dura ma la Bacigalupo vuole congedarsi dal 2018 con un altro risultato favorevole.
Cupello
Dopo tre giornate con sconfitte e tanti gol subiti è tornata a muovere la classifica anche il Cupello in un fondamentale scontro salvezza. Perdere a Pescara contro il Gladius avrebbe compromesso il prosieguo della stagione ma l’ 1 a 1 mantiene vive le speranze anche perché ci sono ancora sedici match da disputare. I rossoblù, guidati in panchina dell’allenatore Gianni Borrelli, hanno cercato la vittoria con il gol di Nicola Bellano ma i padroni di casa non si sono fatti superare in classifica trovando la via della rete grazie a Cavuto. Il Gladius resta al tredicesimo posto con due punti di vantaggio sui cupellesi arrivati a quota 10, sabato pomeriggio sul sintetico di casa arriverà il Ripa 2007 penultimo con la metà dei punti rispetto ai rossoblù. Il Cupello sa che ha una ghiotta occasione da sfruttare, potrebbe uscire fuori dalla zona retrocessione e archiviare l’anno nel migliore dei modi.