Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi, vincono le vastesi: Bacigalupo comanda, Virtus insegue. Cupello sconfitto

Published

on

Le due realtà vastesi divise da due punti e domenica mattina c’è il derby al San Paolo. Rossoblù ancora a 0

Bacigalupo a punteggio pieno

Due su due. Miglior inizio non poteva esserci per la Bacigalupo nel girone B del campionato Giovanissimi Under 15. Salutata nel migliori dei modi la vittoria sulla Virtus Lanciano i ragazzi guidata in panchina dall’allenatore Michele Antonino nella prima interna stagionale sul campo “Ezio Pepe” hanno concesso il bis superando la Virtus Ortona. Vastesi partiti con il piglio giusto e avanti subito al pronti via sfruttando un’autorete cui ha fatto seguito il raddoppio firmato da Francesco Larivera. Gli ortonesi hanno provato a rientrare in partita con De Laurentiis ma i padroni di casa hanno firmato il tris grazie a Ismaele Santilli già protagonista in occasione dell’autorete. A nulla è valsa la doppietta di De Laurentiis, il 3 a 2 ha premiato con merito la Bacigalupo che vola a quota 6 al primo posto (insieme alla Renato Curi Angolana) e arriva nel migliore dei modi al derbissimo vastese da affrontare in trasferta con l’obiettivo di portare il vantaggio sui cugini a più cinque o mantenere inalterato il vantaggio.

Zeytulaev (Virtus Vasto)

Di contro la Virtus Vasto punta con decisione a sfruttare il derby interno (domenica 7, ore 11) per scavalcare in classifica la Bacigalupo consegnandogli il primo dispiacere della stagione. Nel frattempo i biancorossi di Ilyas Zeytulaev dopo aver ringraziato la M3 (Martiniello, Menna, Matescu) per il pari nella prima giornata hanno conquistato il primo successo stagionale affidandosi questa volta alla B2 con Berardi e Budano decisivi per il 2 a 0 di Montesilvano in casa dell’Acqua&Sapone. Successo che porta i biancorossi a quota 4, domenica mattina la stracittadina giovanile catturerà molte attenzioni, nessuna delle due vorrà farsi trovare impreparato in vista del primo grande appuntamento della stagione.

Le vastesi ridono e lo stesso non si può dire per il Cupello inciampato in un’altra giornata sfortunata ome confermato dal kappaò interno per mano della Virtus Lanciano vittoriosa per 3 a 0 con D’Ippolito, Pugliese e Andreoli. Zero punti in classifica come i gol fatti e il peso delle sette reti subite, è una falsa partenza quella dei rossoblù guidati dall’allenatore Gianni Borrelli ma la stagione è lunga, le buone notizie arriveranno per andare a caccia di una salvezza tranquilla.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali