Connect with us

Calcio

Giovanissimi: Virtus Vasto al 4° posto. Bene anche la Bacigalupo, salvezza Cupello

Published

on

Giovanissimi: Virtus Vasto al 4° posto. Bene anche la Bacigalupo, salvezza Cupello

Le tre società hanno espresso soddisfazione per aver centrato i rispettivi obiettivi dando appuntamento alla prossima stagione

Virtus Vasto

Una stagione conclusa tra tanti applausi. Per tutte e tre le nostre territoriali, a partire dalla Virtus Vasto che, al termine delle 30 giornate del girone B del campionato regionale Giovanissimi, ha chiuso al 4° posto. Trovare spazio tra le prime due sarebbe stata la vera impresa della stagione, per gran parte della stagione i biancorossi di mister Ilyas Zeytulaev hanno duellato con le migliori, alla fine i primi due posti li hanno conquistati la corazzata Curi e il River Chieti. “Il nostro campionato – dice il presidente Massimo Giannone – lo abbiamo vinto creando un gruppo fantastico. Un ringraziamento di cuore al mister Ilyas Zeytulaev e ai suoi collaboratori, siete stati fantastici”. Quota 64 l’hanno toccata con l’ultima vittoria conquistata al termine di uno scoppiettante 2 a 3 in casa della Virtus Ortona che nonostante le reti di Scibilia e Moro non è riuscita ad evitare la sconfitta. Il tris biancorosso è arrivato grazie Timoteo Budano, Ciro Sannino e Giulio Aquilino.

Bacigalupo Vasto Marina

Ultima stagionale senza affanni e con una sconfitta che non ha fatto per nulla male. La Bacigalupo Vasto Marina fino alla fine ha onorato la stagione dando filo da torcere alla vicecapolista River Chieti costretta alla vittoria per accedere alle semifinali. I vastesi ci avevano provato con Tiziano Rozanc, Diego Bologna e un’autorete ma i rosanero di casa spinti da maggiori motivazioni si sono imposti 5 a 3 con Centimo, Iezzi, Mammarella e la doppietta di Cesarone. Ottimo il 6° posto finale per i biancazzurri del tecnico Michele Antonino con i 46 totali. Dopo un girone di andata in cui erano arrivati 20 punti – si legge in una nota della Bacigalupo – nel girone di ritorno ne sono arrivati 26: un dato significativo che testimonia la crescita del gruppo, bravo anche a togliersi diverse soddisfazioni nel corso della stagione. Un grande ringraziamento a tutti i protagonisti di questo bel campionato, in cui la Bacigalupo Vasto Marina si è ritagliata uno spazio importante e ha mostrato le proprie qualità. La società è orgogliosa di voi: complimenti e sempre forza lupi”.

Cupello

Indolore anche per il Cupello l’ultimo kappaò stagionale arrivato dopo aver centrato l’obiettivo della salvezza in anticipo senza dover arrivare all’ultima stagione con l’acqua alla gola. Ottimo il lavoro dell’allenatore Gianni Borrelli e i suoi giovani rossoblù arrivati a più sei sulla zona bollente con 30 punti nonostante il passo falso della 30° giornata arrivata in casa del Ripa 2007. “Complimenti a tutti i ragazzi – le parole della dirigenza del Cupello – che hanno contribuito con molto impegno al raggiungimento della tanto sospirata salvezza nel campionato Regionale, e soprattutto a mister Borrelli per la grande impresa compiuta. Bravissimi!!!”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali