Connect with us

Calcio

Giovanissimi: Virtus Vasto e Cupello al tappeto. La Bacigalupo non fa sconti

Published

on

Biancorossi senza più speranze di rientrare in corsa per la seconda fase. Rossoblù a un punto dalla salvezza

Quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate e addio ai sogni di gloria. Dopo aver spinto forte sull’acceleratore lungo tutta la stagione la Virtus Vasto si è fermata sul più bello non riuscendo a mantenere il passo di chi a inizio stagione veniva dato per grande favorito. Lo scontro diretto di Chieti era l’ultima occasione per rientrare in corsa per accaparrarsi il secondo posto e accedere alla seconda fase ma il River ha cancellato ogni speranza biancorossa confermandosi vicecapolista con un netto 3 a 0 confezionato da Iezzi, Buccione e Zuccarini. I vastesi di mister Ilyas Zeytulaev restano quindi al quarto posto con 58 punti, cinque in meno dal secondo posto, un vantaggio incolmabile a due giornate della fine. Negli ultimi centosessanta minuti però la Virtus Vasto cercherà di chiudere al meglio pur non avendo reali obiettivi di classifica a partire da domenica mattina (ore 11) quando sul sintetico vastese arriverà la Virtus Lanciano.

Bacigalupo Vasto Marina

Applausi per la Bacigalupo Vasto Marina che nonostante la salvezza in tasca ormai da mesi continua a lottare ed onorare il campionato. Ennesima conferma la si è avuta nell’ultimo match disputato a Pescara contro una Gladius quart’ultima e impegnata nella lotta per non retrocedere. Nessuno sconto da parte dei ragazzi guidati in panchina dal tecnico Michele Antonino che andati sotto nel primo tempo per mano di Fioriti hanno avuto la forza dei reagire nella ripresa pareggiando prima i conti e trovando poi la via del definitivo sorpasso grazie a una doppietta di rigore firmata da Francesco Larivera. Un ottimo 1 a 2 su un campo dove la Gladius non perdeva da cinque mesi, la Bacigalupo ha cementificato il 6° posto toccando quota 43. Domani pomeriggio a Vasto arriverà il Ripa 2007 già retrocesso, la Bacigalupo Vasto Marina vuole prendersi un’altra vittoria.

Dopo i sette punti conquistati nelle precedenti tre giornate il Cupello nulla ha potuto al cospetto della corazzata e capolista Curi capace di infilare la sesta vittoria di fila ma soprattutto il 17° risultato utile consecutivo. Una macchina quasi perfetta abbattutasi sui rossoblù con un tennistico 6 a 0 arrivato grazie alle doppiette di Della Marra e Fiadone insieme ai gol di Pesare e De Simone. Kappaò che non complica i piani salvezza dei ragazzi dell’allenatore Gianni Borrelli, il terzultimo posto è sempre lontano sei punti. Con due giornate ancora da giocare basterà conquistare un punticino per toccare con mano la salvezza, domani pomeriggio (ore 16:30) sul sintetico di casa sfida salvezza contro il Gladius Pescara. In classifica divisi da un punto, avanti c’è il Cupello che proverà a prendersi quel punto che manca per poter festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo prefisso a inizio stagione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali