I vastesi di Zeytulaev
centrano la quinta vittoria di fila e sfruttano il pari della Curi per
effettuare il sorpasso. Successo largo e importante anche per i cupellesi
Una giornata perfetta, impossibile chiedere di più. Dai numeri non si scappa e quelli degli ultimi quattro mesi stanno dando ragione al lavoro portato avanti fin qui da Ilyas Zeytulaev condottiero dei Giovanissimi della Virtus Vasto capaci di prendersi la vetta al termine della 22° giornata del girone B del campionato regionale. Una rincorsa che durava da tempo, il sorpasso è arrivato dopo aver centrato la quinta vittoria consecutive espugnando la casa del Lanciano 1920 (ultimo in classifica senza punti) con un rassicurante 4 a 0. Decisivo come spesso accade Romolo Bolami autore di una doppietta insieme ai compagni Remo Di Ninni e Timoteo Budano. Bisognava sperare nella frenata della Curi chiama al big match contro la Renato Curi Angolana e così è stato, 2 a 2 il finale, meglio non poteva andare per i vastesi. Saliti al primo posto con 52 punti, uno in più della Curi e quattro sugli angolani, negli ultimi quattro mesi una sola sconfitta nel derby cittadino contro la Bacigalupo, il resto parla di 12 vittorie in 13 giornate. Numeri da grande squadra ma serviranno altri successi per cementificare il primato a partire da domenica quando sul sintetico di casa la Virtus Vasto dovrà battere il Penne quinto in classifica.
Infilato il filotto di quattro vittorie consecutivo decisivo per allontanarsi definitivamente dalla zona bollente la Bacigalupo Vasto Marina pur provandoci è tornata da Pescara senza punti nonostante il gol di Antonio Di Pasquale. Il 3 a 1 ha premiato la D’Annunzio con la decisiva doppietta di Ruggieri e il sigillo di Mirabilio. Sconfitta indolore per i ragazzi di mister Michele Antonino (ora maggiormente concentrato nel percorso con i Giovanissimi sperimentali) che mantengono ugualmente il 6° posto con 33 punti, sedici lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto, una forbice rassicurante quando al termine della stagione mancano otto giornate. Sabato (ore 15:30) sfida interna contro il Fossacesia a caccia di punti salvezza ma la Bacigalupo Vasto Marina scenderà in campo con l’obiettivo di onorare la stagione fino all’ultima giornata, non farà sconti a nessuno.
Serviva una scossa dopo i quattro kappaò di fila e il Cupello si è ritrovato battendo in grande stile la Val Di Sangro risucchiandola nelle zona basse ma soprattutto uscendo di nuovo dalla zona bollente. Un imponente 5 a 0 ai danni dei sangritani con due grandi protagonisti, Alessio D’Ovidio decisivo con una splendida tripletta e Umberto Borrelli ad accompagnarlo con due reti. La concomitante sconfitta del Fossacesia ha riportato i rossoblù fuori dalle ultime tre posizioni che a fine stagione faranno rima con retrocessione. La classifica per i ragazzi dell’allenatore Gianni Borrelli ora dice di nuovo 13° posto con 20 punti, due di vantaggio sulla zona bollente e guardando in alti c’è un punto da recuperare alla Gladius Pescara e cinque alla Val Di Sangro. Da qui a fine stagione può ancora succedere di tutto, ci sono ancora a disposizione ventiquattro punti, il Cupello dovrà cercare di dare seguito all’ultima pesante vittoria, sabato andrà a far visita alla D’Annunzio Pescara, non sarà una passeggiata ma bisogna continuare a muovere la classifica.