Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: Virtus Vasto, riscatto e terzo posto. Sconfitte Bacigalupo e Cupello

Published

on

I vastesi ritrovano il sorriso con super Budano. Vasto Marina alla pari della vicecapolista ma non è bastato. Pesante kappaò interno per i rossoblù

La Virtus Vasto è ripartita. Dopo il punto conquistato nei due precedenti turni nell’undicesima giornata del girone B del campionato regionale Giovanissimi i biancorossi sul sintetico di casa del Campo San Paolo si sono abbattuti sulla Gladius Pescara. Grande protagonista di giornata Timoteo Budano autore di una splendida tripletta nel 4 a 0 completato dal sigillo di Mateescu. Successo che riporta i ragazzi di mister Ilyas Zeytulaev al terzo posto agganciando la Curi a quota 22. Davanti River e Angolana corrono ma la Virtus Vasto cercherà di ridurre il distacco dalle prime due, ecco perché da Ripa dove domenica mattina (ore 10.30) affronterà la penultima in classifica vorrà tornare con un’altra vittoria.

Una splendida prestazione non è bastata alla Bacigalupo Vasto Marina per centrare l’impresa ma nonostante la sconfitta gli applausi di certo non mancano. Anche un pari sarebbe stato accettato al pari di un successo perché affrontare la Renato Curi Angolana è ostico per chiunque. I vastesi dell’allenatore Michele Antonino, ci hanno provato ma sono stati freddati da Tidiane a dieci minuti dalla fine, un 0 a 1 che però non cancella un gran bel atteggiamento. In classifica i biancazzurri restano a 14 punti, più sei sulla zona retrocessione e domani (sabato 1 dicembre, ore 15.30) nella difficile trasferta in casa della Curi terza in classifica magari insieme alla prestazione proveranno a conquistare anche dei punti.

Sperava di dare seguito alla due vittorie consecutive ma il Cupello sul sintetico di casa nell’ultimo turno è stato pesantemente sconfitto dal Penne. 1 a 6 il finale, ai padroni di casa non è bastata la rete di Mattia Guarnieri, i pennesi con la tripletta di Cutilli, la doppietta di Cirone e il gol di Bellante hanno conquistato l’intera posta in palio. In classifica la truppa del tecnico Gianni Borrelli mantiene il 13° posto e i 9 punti, uno in più sulla griglia bollente. All’orizzonte una sfida (quasi) impossibile, domani pomeriggio (ore 17) in casa della vicecapolista Renato Curi Angolana sarà durissima.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali