Connect with us

Calcio a 5

Girandola di gol ed emozioni: 4-4 tra Futsal Vasto e Celano

Published

on

Primo pari stagionale per i biancorossi in una gara vibrante fino alla fine

Pari scoppiettante tra Futsal Vasto e Sport Center C5 Celano nella gara giocata al PalaSalesiani valida per l‘ottava giornata del girone di andata del campionato di Serie C1.

Punteggio finale 4-4, al termine di un match vibrante e palpitante, sino all’ultimo con i ragazzi di casa che hanno avuto proprio nelle battute conclusive della sfida, con un tiro libero di Colombaro, l’opportunità di conquistare un nuovo successo nel ‘fortino‘ di casa.

La partita, da calendario da giocarsi a Celano, è stata disputata a Vasto per una richiesta di inversione di campo.

Subito emozioni in avvio e ospiti che sbloccavano il risultato con una spettacolare rovesciata di Lancia, un’autentica prodezza, con la palla a gonfiare la rete difesa dal portiere vastese Moretti.

La squadra di Michael Rossi, rimaneggiata per via delle assenze di Mileno, Della Morte e dell’altro portiere Sputore, riusciva a raddrizzare il risultato nella prima frazione con la realizzazione del classe 2000 Berardino. In apertura di ripresa marsicani di nuovo avanti per il 2-1, poi grande Futsal Vasto con le tre reti in fila messe a segno da Colombaro (doppietta) e Di Ghionno ed un doppio vantaggio, sul 4-2, che sembrava poter essere confortante. Sembrava, ma non è stato così. Il Celano prima accorciava le distanze per il 4-3, poi centrava il 4-4. Finale al cardiopalma, poi, con altre occasioni, da ambo le parti (una clamorosa a porta vuota fallita in ripartenza dai locali), per arrivare al tiro libero conclusivo respinto dal portiere con il fischio finale del direttore di gara.

Con il punto conquistato il Futsal Vasto sale a quota 13 in classifica generale. Nel prossimo turno di nuovo al PalaSalesiani i biancorossi, chiamati ad affrontare la capolista Atletico Silvi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali