Connect with us

Calcio a 5

Girandola di gol ed emozioni, il Lanciano la spunta sul Futsal Vasto

Published

on

Gara palpitante al PalaSalesiani, i rossoneri s’impongono 8-6. Colombaro ne fa 3

Partita bella e ricca di gol ed emozioni al PalaSalesiani di Vasto: il Futsal Lanciano, terza forza del campionato di C1, la spunta sul Futsal Vasto, imponendosi con il punteggio di 8-6. Gara davvero palpitante, coi biancorossi in partita fino all’ultimo, sempre in campo con lo spirito giusto ed una grande determinazione.

Colombaro e Mileno

L’inizio della sfida vede i vastesi protagonisti: in poco più di 5 minuti Colombaro mette dentro la porta avversaria due palloni. Il primo, in particolare, al termine di un’azione spettacolare, con il preciso lancio di Della Morte ed il colpo sotto in pallonetto dell’estroso giocatore biancorosso.

Il 2-0, in tutti i modi, non scalfisce le sicurezze ospiti: la squadra di Simigliani, in passato a Vasto, sfrutta la tattica del portiere di movimento ed una doppietta realizzata da Di Giulio riequlibra le sorti del match con il 2-2 che chiude il primo tempo coi padroni di casa pure penalizzati dall’espulsione dell’estremo difensore Moretti.

Nel secondo tempo Lanciano che si porta avanti ancora con Di Giulio, ma Colombaro, sempre lui, scatenato, fa 3-3. Piovono ancora reti, Di Giulio sigla il suo personale poker e Ceri porta i suoi sul 5-3. Non demordono, però, i ragazzi di mister Rossi che con Notarangelo, a segno per il 4-5, si rifanno sotto. Altri gol: Ceri infila in porta il pallone del 4-6, Mileno segna il 5-6, Massimini il 5-7. Ad un minuto dalla fine Della Morte realizza la marcatura del 6-7, il team di casa si gioca il tutto per tutto alla ricerca del clamoroso 7-7, ma, allo scadere, è ancora Massimini a segnare per l’8-6 finale della sua squadra.

Applausi per tutti, al termine. Il Lanciano resta in alta quota, per il Futsal Vasto è ancora rassicurante il margine sulla zona pericolosa della classifica.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali