Connect with us

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, ‘bis’ sulle strade abruzzesi

Published

on

Ad ottobre le tappe San Salvo-Roccaraso e Roccaraso-Tortoreto

Raddoppia il Giro d’Italia in Abruzzo. Non un’unica, ma due tappe nel calendario 2020 della ‘corsa rosa’ spostato al mese di ottobre a causa dell’emergenza sanitaria determinata dall’epidemia Covid-19.

San Salvo resta sede di partenza della prima dei due appuntamenti previsti, quello che porterà la ‘carovana’ dalla riva del mare in vetta all’Aremogna, a Roccaraso, per un percorso indubbiamente ricco di fascino, sicuramente avvincente ed anche di notevole impatto per gli effetti sulla classifica considerando le salite ed il traguardo posto in quota.

Non più dunque la tappa San Salvo-Tortoreto, inizialmente prevista, ma San Salvo-Roccaraso e, dopo un giorno di pausa, altro passaggio tutto abruzzese per la Roccaraso-Tortoreto.

L’11 ed il 13 ottobre le date interessate.

Ad annunciare l’ufficialità dell’aggiunta di Roccaraso le parole del sindaco della rinomata località montana, Francesco Di Donato: “L’arrivo della tappa del Giro d’Italia a Roccaraso sarà un grande spot promozionale per le nostre montagne e per tutto l’Abruzzo. Abbiamo bisogno di riprendere il nostro percorso di crescita esattamente da dove si era fermato, abbiamo anche la necessità di trasmettere a tutta l’Italia e all’estero un messaggio chiaro: Roccaraso è il posto ideale per trascorrere le vacanze estive ed invernali in piena sicurezza senza rinunciare a divertirsi. Non c’è una vetrina migliore del Giro d’Italia: sarà una festa dello sport, delle famiglie e un grande spettacolo tecnico che sarà trasmesso in mondovisione”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali