Connect with us

Sport

Giro d’Italia, domenica in rosa per le strade vastesi e sansalvesi

Published

on

13/13/2017 – Partenza alle ore 13 da Montenero di Bisaccia. Dal marefino alla vetta del Blockhaus

Ormai ci siamo. Ancora poche ore e la carovana rosa sarà pronta per attraversare le strade sansalvesi e vastesi. L’appuntamento con la nona tappa dell’edizione numero cento del Giro d’Italia è dietro l’angolo, Vasto e San Salvo non conosceranno arrivo e partenza ma saranno per qualche ora comunque protagoniste.

Oggi pomeriggio dopo la conclusione dell’ottava tappa la carovana rosa partirà da Peschici spostandosi verso il Molise dove domani mattina alle 13 ci sarà la partenza da Montenero di Bisaccia nella prima vera tappa di montagna che si concluderà sul Blockhaus a 1665 metri.

Dopo i primi chilometri molisani i girini arriveranno sulle strade di San Salvo passando tra via Madonna delle Grazie, via Grasceta rientrando poi sulla Statale 16 in direzione Vasto. Salendo da via Istonia la carovana toccherà Piazza Verdi, un tratto di Corso Mazzini, poi giù verso via Ciccarone e via del Porto reimmettendosi ancora una volta sulla Statale 16 verso Casalbordino.

Il Giro d’Italia muove qualcosa come duemila persone, un’ottima notizia per gli albergatori della costa vastese e molisana, da giorni infatti quasi tutte le strutture alberghiere registrano il tutto esaurito tra addetti ai lavori e i molti appassionati che domani mattina si posizioneranno sui bordi delle strade per seguire da vicino la carovana rosa.