Connect with us

appuntamenti

Giro d’Italia e convegno sportivo nell’edizione 2019 di ‘Vastophil’

Published

on

Da giovedì a domenica serie di appuntamenti a Palazzo d’Avalos

In buona parte è dedicata al Giro d’Italia l’edizione 2019 di “Vastophil“, rassegna filatelica nazionale che verrà organizzata a Palazzo d’Avalos, di scena da giovedì 16 a domenica 19 maggio.

A proporlae è il Circolo ‘Vastophil’ intitolato alla memoria del dottor Rino Piccirilli, presieduto da Giuseppe Galasso.

Spazio aperto allo sport, poi, sabato mattina dalle ore 9,30 nella Pinacoteca d’Avalos, in occasione del convegno “Sport e deontologia professionale“, realizzato in collaborazione con l’Associazione Vastese della Stampa, l’Ordine Regionale Giornalisti e Uicos (Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi) al quale prenderà parte, tra gli altri, il pluricampione italiano di pentathlon Daniele Masala.

Giovedì, nell’apertura dell’iniziativa, annullo speciale di Poste Italiane dedicato alla Gara sul velodromo di Vasto del 1955 nell’anno del centenario della nascita di Fausto Coppi che a quella manifestazione diede lustro e visibilità internazionale. E sempre in onore del campione di ciclismo venerdì alle 17,30 verrà presentato il volume “Fausto Coppi in cento cartoline”.

Altri annulli speciali delle Poste saranno dedicati al ciclismo a Vasto e alle Olimpiadi Invernali 2026.

“Saranno presentati – dice infine il presidente del circolo Vastophil Guseppe Galasso – anche numerosi cimeli del ciclismo italiano (maglie, medaglie, coppe, ecc.) e presenzieranno alla manifestazione diversi ex corridori professionisti abruzzesi”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali