Connect with us

Ciclismo

Giro d’Italia, tappa San Salvo-Roccaraso: l’11 ottobre passaggio a Vasto, ecco le vie interessate

Published

on

Per l’occasione in questi giorni si è provveduto al rifacimento del manto stradale delle vie che toccherà la carovana rosa

Ancora una volta – si legge nel comunicato del Comune di Vasto – il Giro d’Italia torna a Vasto, un record per l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Menna che dal 2016 ha più volte registrato in città il passaggio o la partenza della carovana rosa.

“Un grazie di cuore – hanno dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore con delega al Turismo e allo Sport, Carlo Della Penna – a Maurizio Formichetti di RCS, a vini Fantini e alla Gazzetta dello Sport  a cui ci legano  ottimi rapporti di collaborazione che hanno permesso il passaggio del giro d’Italia in città. L’apprezzatissimo evento, in programma il prossimo 11 ottobre interesserà diverse strade cittadine: Via Magnacervo, Via Roma, Largo Belvedere Romani, Via Curtatone, Via Crispi, Piazza Verdi, Corso Mazzini, Via Incoronata. Il Comune di Vasto ha ottenuto dalla Regione Abruzzo, che ringraziamo,  circa €103.448,22, importo che sarà utilizzato per asfaltare le strade cittadine interessate dalla corsa più famosa l’Italia. Siamo molto soddisfatti poiché attraverso questo  seguitissimo sport sarà possibile ancora una volta promuovere la nostra bellissima città“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it