I gissani di mister Rapino superano il Palena. Odorisiana a riposo ma sorride per il pari del Di Santo Dionisio. Tris per il Carunchio
Giancarlo Rapino(allenatore Gissi)
Tante motivazioni nonostante non ci fossero più obiettivi. Il Palena presentatosi a Gissi voleva chiudere il campionato con un altro risultato favorevole visto che nelle ultime due riposerà ma si è trovato di fronte una squadra battagliera capace di vincere per 3 a 0. I ragazzi di mister Giancarlo Rapino, nella terzultima giornata del girone F, si sono imposti con i gol di ‘Momo’ El Ouattab insieme ad Agostino Franchella e Valerio Di Croce. Per i playoff viaggia a vele spiegate il Real Casale secondo in classifica e ieri vittorioso contro il San Buono(leggi) ma alle sue spalle l’Odorisiana pur riposando ha in parte sorriso per il sorprendente pareggio interno del Di Santo Dionisio(acciuffato sul 2 a 2 al 95’ dell’Atletico Roccascalegna). I punti di distacco tra terza e quarta sono nove, se nelle prossime due giornate i monteodorisiani riusciranno ad aumentarlo di un’altra lunghezze eviterebbero la prima sfida playoff e si giocherebbero il salto di categoria in un’unica partita ma bisognerà ancora vedere se da seconda o terza in classifica.
Buba Baldeh: 26 gol e vetta dei marcatori raggiunta
Con la salvezza già in tasca da tempo il Carunchio non ha lasciato scampo alla Civitellese penultima battendola per 3 a 0 con il solito Buba Baldeh decisivo con una doppietta(aggancio alla vetta dei capocannonieri del girone con 26 reti) seguito dal gol di Diego Mariannacci. Terza vittoria nelle ultime quattro giornate per la Virtus Tufillo e salvezza diretta più vicina, Simone Carletti e Michele Sulpizio regalano il 2 a 1 sulla Dinamo Roccaspinalveti a cui non è bastata la rete di Daniele Ramundo nei minuti finali.
I risultati della 28° giornata nel girone F di Seconda Categoria:
Real Casale-San Buono: 2-0 (giocata sabato)
Di Santo Dionisio-Atletico Roccascalegna: 2-2
Carunchio-Civitellese: 3-0
Virtus Tufillo-Dinamo Roccaspinalveti: 2-1
Gissi-Palena: 3-0
Quadri-Villa Santa Maria: 0-2
Riposano: Odorisiana e Sansalvese
La classifica dopo 28 giornate:
Palena 64** (promosso in Prima Categoria)
Real Casale* 58
Odorisiana 53
Di Santo Dionisio 44
Gissi* 41
Sansalvese 40
Carunchio 30
San Buono 29
Quadri 24
Atletico Roccascalegna 24
Dinamo Roccaspinalveti 22
Virtus Tufillo 20
Villa Santa Maria 19
Civitellese 8
(*: una partita in più)
(**: due partite in più)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it