In zona playoff irrompe Montazzoli che
agguanta il quinto posto. Cupellesi kappaò a Torino Di Sangro contro l’ultima
in classifica finora mai vittoriosa
Torrebruna già sazio, il Gissi ne ha approfittato facendo suo il big match e blindando definitivamente il secondo posto. Nella penultima giornata della Terza Categoria i torresi già con la promozione in Seconda in tasca sono andati a Gissi con la voglia di onorare la stagione fino alla fine, ci hanno provato ma i padroni di casa più affamati si sono imposti per 1 a 0 grazie al rigore di Emanuele Suriano. Le sorprese alle spalle della seconda in classifica non sono mancate viste le mancate vittorie di tutte le inseguitrici. Il Vasto United ha dovuto rimontare l’iniziale svantaggio in casa degli Aquilotti San Salvo andato avanti con Giovanni Di Francesco e ripreso nel secondo tempo da Ernesto Di Martino per l’1 a 1 finale. La Pro Vasto andava a caccia della terza vittoria consecutiva ma si è dovuto accontentare di un punto in casa di un Audax Palmoli visto in gran forma. Sesto risultato utile consecutivo per i padroni di casa andati in gol con Lucci, i vastesi hanno firmato l’ 1 a 1 con capitan Simone Carlucci.
La sorpresona di giornata è l’incredibile tonfo del Real Cupello sconfitto in casa dei Lupi Marini ultimi in classifica e mai vittoriosi in stagione. Pensare che i cupellesi erano andati avanti dopo un minuto di gioco con Mirco Palazzo, poi mezz’ora di blackout, i torinesi ne hanno approfittato realizzando tre reti in meno di mezzora. Nel secondo tempo l’assalto cupellese c’è stato ma i gol non sono arrivati, il 3 a 1 ha regalato la prima vittoria in stagione ai Lupi Marini e una grandissima delusione al Real Cupello. Della sconfitta ne ha approfittato il Montazzoli che ha agganciato i cupellesi al quinto posto grazie al 3 a 0 a tavolino contro il Real San Giacomo sceso in campo con otto uomini ma dopo l’infortunio di un giocatore, per regolamento, l’arbitro ha decretato la fine del match.
Dopo dodici turni senza successi è tornato a far festa l’Atletico Vasto: decisivi Giovanni Falcitelli e Fabio Ronzitti nel 2 a 1 sul Furci a cui non è bastato Stefano Cianciosi. Nell’unico anticipo del sabato New Robur e Montalfano senza più reali obiettivi di classifica si sono divise la posta in palio. L’ 1 a 1 finale ha portato le firme dei due bomber, il rigore di Davide Magnacca per i padroni di casa con gli ospiti in gol con il solito Paolo Griguoli arrivato a quota 35 reti in stagione e sempre più bomber del girone. Per i gialloverdi di mister Angelo Suero un finale di stagione importante come confermato dai 24 punti conquistati nelle ultime 10 giornate (una sola sconfitta).
I risultati della 29° giornata in Terza Categoria:
New Robur –
Montalfano: 1 – 1 (giocata sabato)
Aquilotti
San Salvo – Vasto United: 1 – 1
Atletico
Vasto – Furci: 2 – 1
Audax
Palmoli – Pro Vasto: 1 – 1
Lupi Marini
– Real Cupello: 3 – 1
Montazzoli
– Real San Giacomo: 3 – 0 (tavolino)
Us Gissi –
Torrebruna: 1 – 0
Riposa:
Carpineto/Guilmi
La classifica dopo 29 giornate:
Torrebruna
65
Us Gissi*
59
Vasto
United* 53
Pro Vasto*
51
Montazzoli*
50
Real
Cupello* 50
Aquilotti
San Salvo* 48
Furci* 40
New Robur*
39
Montalfano*
37
Audax
Palmoli* 31
Atletico
Vasto* 25
Real San
Giacomo* 10
Carpineto/Guilmi*
8
Lupi
Marini* 7
(*: una
partita in meno)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it