Connect with us

Calcio

Gissi – Pro Vasto: finalissima playoff, chi vola in Seconda Categoria?

Published

on

Oggi pomeriggio sul rettangolo di gioco gissano i padroni di casa puntano a sfruttare i due risultati su tre ma i vastesi sognano il colpaccio

Gissi

Un ultimo anticipo, il più importante della stagione. Gissi e Pro Vasto, per la terza volta una di fronte all’altra, a inizio stagione entrambe puntavano al salto di categoria ma dopo la vittoria del campionato da parte del Torrebruna è rimasto un solo posto a disposizione per salutare la Terza Categoria.

Seconda contro quarta in classifica, oggi pomeriggio (sabato 8 giugno, fischio d’inizio ore 16:30) al “Monumental” (così ribattezzato dai gissani) i padroni di casa del Gissi sfideranno la Pro Vasto. Per i giallorossi l’aver chiuso al secondo posto consegna un doppio vantaggio preziosissimo, oltre a giocare tra le mura amiche volerebbero in Seconda Categoria anche se il risultato dovesse essere di parità al termine dei 120 minuti (dopo i due tempi supplementari). I vastesi non hanno alternative, per conquistare la promozione dovranno vincere e basta, si ripresenterà la stessa storia già vista domenica quando i cugini del Vasto United forti del terzo posto in classifica avevano lo stesso vantaggio ma in campo la Pro Vasto ha tirato fuori gli artigli conquistando la finalissima con un rotondo 0 a 3.

Pro Vasto

I biancorossi di mister Rossano Torino vivono un bellissimo momento di forma come confermato dalle ultime cinque giornate senza sconfitte (e con un solo pareggio) potendo anche contare sul miglior attacco del girone con 80 reti realizzate. Sta benissimo anche il Gissi, appena 26 gol subiti in stagione e l’imbattibilità tra le mura amiche che dura da oltre 100 giorni con quattro vittorie e due pareggi. Sei giorni fa nella semifinale hanno superato di misura il Montazzoli in un’atmosfera che nulla aveva a che vedere con un campionato di Terza Categoria. Sarà anche la sfida tra bomber, 25 i gol firmati da Emanuele Suriano cecchino del Gissi, 20 le reti del biancorosso Francesco Pianese. Entrambi sono rimasti a secco in semifinale, sono pronti a regalare spettacolo domani nell’ultimo atto della stagione. Nei due precedenti in stagione a sorridere sono sempre stati i gissani, dettaglio da non trascurare ma nelle ‘sfide’ secche tutto (o quasi) si annulla. Una finalissima tutta da vivere, il Gissi parte favorito ma la Pro Vasto non resterà a guardare, non sappiamo se basteranno novanta minuti o ce ne vorranno centoventi ma in campo sarà grande battaglia e ci sarà parecchio da divertirsi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali