Connect with us

Basket

Giulia Basket, arriva il classe ‘96 Alberto Cacace

Published

on

Il cestista ha disputato con le Nazionali Giovanili un Mondiale Under 19 in Grecia e un Europeo Under 18 in Turchia.

Il Giulia Basket Giulianova piazza un colpo importante in vista dell’inizio del campionato di B assicurandosi le prestazione di Alberto Cacace.

Il giocatore arriva dal Real Sebastiani Rieti ed è un esterno di quasi due metri di altezza che ha nella concretezza e versatilità le sue doti migliori.

Ecco le sue parole al canale ufficiale della sua nuova squadra.

Cosa ti ha spinto ad accettare questa esperienza?

Sono stato convinto a venire al Giulia Basket dal gruppo dei ragazzi e dal progetto. Si tratta di una squadra giovane e io, insieme a Andrea Spera e il capitano siamo i più esperti quindi quello che mi ha spinto ad accettare questa sfida è stato fare il leader e far crescere e motivare i più giovani.

Un commento sulle esperienze del classe ‘96.

Ho iniziato molto presto a girare e il titolo con la Stella Azzurra è stato importante per la mia crescita. Da lì qualche esperienza in A2 da under, poi tanta esperienza in B e so di poter dare tanto qui a Giulianova. Sono motivato per arrivare sempre in fondo e provare a vincere la partita.

Che tipo di giocatore sei?

Sono un uomo squadra che aiuta i propri compagni. Creò vantaggio per dare un tiro comodo al mio compagno. In difesa tanta energia e tanta grinta.

Cosa ti aspetti da questo campionato?

Non mi fisso obiettivo bassi e spero che la squadra possa essere la mina vagante del campionato, lottando su ogni azione per vincere la partita. È vero, siamo giovani ma anche noi vogliamo vincere.

Quanto è difficile rimanere concentrati sul basket in questo momento storico?

Sono uno sportivo a cui piace stare in casa, io vivo molto palestra-casa. Mi riposo a casa e poi vado in palestra. Spero che il basket non si fermi con i prossimi Dpcm.

La prossima partita per il Giulia Basket sarà il recupero della partita di Supercoppa contro il Roseto al Pala Maggetti l’11 novembre alle ore 20.

News più lette settimanali