Connect with us

Basket

Giulia Basket per un soffio! Jesi vince per un punto

Published

on

Ad Atri finisce 59 a 60 per gli ospiti

Il Giulia Basket chiude il suo 2020 con un pizzico di rammarico dopo la sconfitta contro l’Aurora Jesi per un solo punto. Coach Zanchi nonostante tutto può ritenersi soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi che non hanno mai mollato.

La gara fin dai primi istanti mostra un sostanziale equilibrio con le due squadre che si danno battaglia sul parquet di Atri. Ad chiudere in vantaggio il primo quarto sono però gli ospiti con il punteggio di 15-18. La seconda frazione di gara sembra la fotocopia della prima con un equilibrio perfetto nel punteggio parziale del secondo quarto (11-11) che permette all’Aurora Jesi di tenere a distanza di 3 punti il Giulia Basket all’intervallo (26-29).

Alla ripresa però il sostanziale equilibrio che ha caratterizzato le precedenti due frazioni si spezza e Jesi approfitta del momento non brillante in difesa dei padroni di casa aumentando il vantaggio di 10 punti e concedendo al Giulia Basket solo 11 punti (37-47). La squadra di coach Zanchi però non molla e ritorna sul parquet per la quarta frazione con tanta determinazione riducendo il precedente svantaggio di 10 punti. L’Aurora Jesi però non è da meno e, nonostante qualche grosso rischio, resiste alle offensive giallorosse; festeggiando così la vittoria per 59-60 ad Atri.

Il Giulia Basket non riesce così a dare seguito alla bella vittoria nel derby contro la Tasp e chiude il suo 2020 con 4 punti in classifica.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it