Connect with us

Calcio

Giulianova, Castelnuovo e Torrese: esami tosti per Pro Vasto, San Salvo e Virtus Cupello

Published

on

La 14^ giornata di andata del Campionato abruzzese di Eccellenza propone sfide sulla carta davvero toste per Pro Vasto, San Salvo e Virtus Cupello.

Pro Vasto-Giulianova – All’Aragona arriva la squadra di mister Roberto Cappellacci, reduce da 4 vittorie di fila, con il vastese Michele Cesario fin qui ‘re’ dei bomber (12 gol) e vogliosa di non fermare l’inseguimento lanciano al duo al vertice formato da Renato Curi Angolana e Castelnuovo Vomano. Per i biancorossi di Daniele Avantaggiato, vogliosi di spezzare la serie negativa delle due ultime sconfitte consecutive incassate contro Castelnuovo Vomano e Virtus Cupello, sicuramente un ‘osso duro’ ma anche l’opportunità di gettare il cuore oltre l’ostacolo a caccia del riscatto. Tafili e compagni ritroveranno il calore del pubblico: i tifosi della Curva Sud hanno infatti annunciato il loro rientro nel ‘cuore’ della d’Avalos. Per la formazione da schierare in campo pochi i dubbi per Avantaggiato, privo dell’infortunato Palermo in difesa e dello squalificato Garilli. Possibile il rilancio tra i titolari di Socciarelli.

San Salvo-Castelnuovo Vomano – Altro esame con la capolista per i biancazzurri di Francesco Bonetti al ‘Vito Tomeo‘, dopo quello di due settimane prima con la Renato Curi Angolana. Al cospetto dei sansalvesi la squadra più in forma del torneo con la splendida serie di 6 vittorie consecutive che l’ha portata in testa ad agganciare i nerazzurri. Per Bonetti, privo dell’infortunato capitan Lorenzo Cattafesta tra i pali, una gara sicuramente insidiosa. Ma, come dimostrato dal pari con l’Angolana, il San Salvo ha sicuramente le contromisure giuste per mettere i bastoni tra le ruote ad un’altra delle squadre più forti di questo torneo.

Torrese-Virtus Cupello – Andranno a caccia di un ‘acuto’ in trasferta i rossoblù di Peppino Di Francesco. La vittoria casalinga con la Pro Vasto, con il solito Stivaletta (autore di una doppietta) protagonista ha ricaricato Felice e compagni, vogliosi di tornare con un risultato positivo in tasca anche dalla trasferta in terra teramana, nella sfida che li vedrà impegnati contro una delle squadre maggiormente efficaci e propositive in questa prima parte di stagione.

Eccellenza, 14^ di andata – Capistrello-Folgore Delfino Curi Pescara, Montorio ’88-Renato Curi Angolana, Ovidiana Sulmona-Spoltore, Penne-Lanciano FC, Pontevomano-Mosciano, Pro Vasto-Giulianova, Sambuceto-Celano, San Salvo-Castelnuovo Vomano, Torrese-Virtus Cupello

Classifica – Castelnuovo Vomano, Renato Curi Angolana 28, Giulianova 25, Folgore Delfino Curi Pescara, Celano 22, Torrese 21, Pontevomano 20, Ovidiana Sulmona 19, Montorio 88, Virtus Cupello 17, Mosciano 16, Lanciano FC, Penne, Sambuceto 15, San Salvo 14, Pro Vasto 13, Capistrello 7, Spoltore 6

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali