Connect with us

Volley

Giuseppe Del Fra è il nuovo allenatore della Dannunziana Volley Pescara

Published

on

Dopo un anno di riposo il tecnico vastese torna in pista. Verrà inserito nello staff tecnico con raggio su C, D oltre le under 14 e 16

Settimana di annunci importanti in casa Del Fra. Prima era toccato al giovanissimo Antonio Del Fra salutare Perugia e fare ritorno in Abruzzo avendo chiuso l’accordo con l’Impavida Ortona in A2 e questa mattina è toccato a suo papà: Giuseppe ‘Peppe’ Del Fra è ufficialmente nello staff della Dannunziana Volley Pescara. Nelle prossime settimane si conosceranno i ruoli.

Accordo raggiunto già da qualche giorno, saranno giornate intense per il cinquantacinquenne vastese che lavorerà con uno staff che sarà impegnato tra C e D Non solo, da sempre interessato alla crescita dei prospetti del volley avrà un occhio di riguardo anche per le under 14 e 16 con l’obiettivo di arrivare alle finali nazionali.

Dopo gli anni ricchi di soddisfazioni con le ragazze della San Gabriele Vasto si è fermato per una stagione, adesso non vede l’ora di iniziare la nuova avventura pescarese: “Fino a qualche giorno fa ero convinto che non sarei più rientrato in una palestra dalla parte degli spogliatoi – le prime parole da allenatore della Dannunziana scritte da Del Fra in un post su Facebook – fino a quando non ho ricevuto la telefonata di Simone Di Tommaso e successivamente dei dirigenti della Dannunziana. Mi è bastato pochissimo per decidere, spero di ripagare nella maniera migliore tanta fiducia. Alla mia età mi rimetto per l’ennesima volta in gioco, facendo di nuovo tanti chilometri, ma la possibilità di lavorare in team e la mai spenta passione mi hanno aiutato a scegliere. Buon lavoro e in bocca al lupo a noi!!!”

La chiamata giusta è arrivata, l’ha raccolta con grande entusiasmo, esperienza e motivazioni di certo non gli mancano, Peppe Del Fra cercherà di lasciare il segno anche a Pescara.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it