Connect with us

Calcio

Giuseppe Naccarella lascia Ascoli e strizza l’occhio alla Vastese

Published

on

Il vastese Giuseppe Naccarella non è più nello staff tecnico dell’Ascoli. La sua stagione si è conclusa, alla guida della squadra berretti con la semifinale scudetto, poi purtroppo persa, contro l’Inter. Il suo ruolo era anche quello di curare la fase difensiva nella squadra primavera. La società marchigiana e Naccarella hanno deciso consensualmente di interrompere il rapporto lavorativo. Abbiamo così avvicinato l’ex difensore biancorosso per sapere ora quali siano i suoi obiettivi futuri.

Innanzitutto vorrei approfittare per ringraziare l’Ascoli ed in particolar modo Cetteo Di Mascio. E’ stato proprio lui che mi ha permesso di fare questa bellissima esperienza con una società professionista importante. Ora però ho voglia di tornare a sedere sulla panchina di una prima squadra”.

Un paio d’anni fa eri stato accostato alla panchina della Vastese, è vero che sei giovane ma hai comunque un’ esperienza e soprattutto, dalla tua, risultati interessanti ottenuti con squadre non certo costruite per vincere. Quindi ti sentiresti pronto per un salto del genere?

Essere accostati alla panchina della squadra della propria città, quella in cui sei cresciuto, indubbiamente fa sempre piacere. Premetto che non c’è stato nessun contatto anche se con il presidente Bolami ci conosciamo da sempre. Non nego che la cosa non mi dispiacerebbe affatto e sicuramente sarei pronto ad affrontare una sfida di tale livello”

Una vera e propria dichiarazione d’amore da parte dell’ex difensore vastese che potrebbe essere una bella scommessa. Le competenze, capacità tecniche e gestione del gruppo ci sono tutte. Un allenatore giovane, vastese verace, con esperienze interessanti sulle spalle. Un profilo che, a nostro avviso, i dirigenti biancorossi potrebbero considerare. Siamo convinti che si andrebbe a scegliere la persona giusta, in questo momento, per risollevare le sorti del calcio vastese e creare nuovo entusiasmo.

michelecappa@vasport.it