Connect with us

Volley

‘Gocce di normalità’: torna in campo la Sportland Gissi

Published

on

Ripresa degli allenamenti a livello individuale per il gruppo di atlete guidato da Gianni Busilacchi

Dopo 3 mesi torna in campo la Sportland Gissi, per aver modo, prima della pausa estiva, di “riattivare” il gruppo, riprendere il contatto con la palla e lavorare su aspetti tecnici individuali.

Entusiasmo da parte delle ragazze che, pur sapendo delle limitazioni all’attività sportiva di squadra, si sono presentate compatte e con tanta voglia di fare.

“In questi mesi di lockdown – spiega l’allenatore Gianni Busilacchi – abbiamo pensato e progettato possibilità per riprendere l’attività con l’idea di farci trovare pronti. Dopo la pubblicazione del decreto e, successivamente delle linee guida della Federazione, con la società, ci siamo messi subito al lavoro per individuare le criticità e le possibilità. Ne è venuto fuori un nostro protocollo organizzativo che ha ottenuto parere favorevole dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato Territoriale Fipav. Le limitazioni sono tante, l’attività svolta può essere solo a livello individuale, ma ci è sembrato importante cogliere un’opportunità, poter lavorare su aspetti tecnici che non si ha mai tempo per curare e soprattutto riportare gocce di normalità nella vita dei nostri giovani, che in questo periodo hanno pagato un prezzo altissimo, limitati all’amicizia virtuale, in un’età che fa del contatto e della socializzazione uno degli aspetti più importanti della crescita.

Siamo molto soddisfatti della risposta delle nostre ragazze e soprattutto delle famiglie che hanno premiato il nostro impegno con la loro fiducia. Gli allenamenti della Sportland al palazzetto dello sport di Gissi, a titolo totalmente gratuito – conclude Busilacchi -, si protrarranno fino alla metà di luglio, poi ci si concederà una pausa”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it