Connect with us

Calcio

Gode la Dinamo Roccaspinalveti. Scerni e Real Casale: pari all’ultimo assalto

Published

on

I roccolani ringraziano l’ultimo arrivato Laaouine. Roccaspinalveti beffato dall’eurogol del casalese D’Elia

Nonostante l’incessante pioggia che imperversa in queste ore nella nostra regione nel girone B di Prima Categoria la terza giornata si è regolarmente disputata senza alcun match rinviato.

La Dinamo Roccaspinalveti dopo il passo falso di domenica scorsa si è subito riscattata battendo e superando in classifica il quotato Di Santo Dionisio. 2 a 0 il finale, Luca Madonna non è andato in gol ma ha servito due assist, quello del vantaggio per l’ex Vastese juniores, Pro Vasto (Seconda Categoria) e Guglionesi Youness Laaouine (esterno offensivo classe 2000) e anche per il raddoppio firmato da Gianluigi Battista.

Beffa per il Roccaspinalveti a cui, sul sintetico casalese, non è bastato il gol del solito Buba Baldeh per tornare a casa con la seconda vittoria consecutiva. Il Real Casale, dopo le precedenti beffe, pur dovendo ancora rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, nel recupero ha trovato il terzo pareggio consecutivo con il definitivo 1 a 1 firmato dal 2003 Alessandro D’Elia, eurogol con conclusione al volo da quasi quaranta metri.

A Scerni temevano parecchio le prime tre giornate di campionato visto il reale valore delle avversarie, oggi contro la capolista Sporting Altino tutti sapevano che non sarebbe stata una passeggiata ma i rossoblù hanno centrato una mezza impresa. Gli altinesi si erano portati avanti con Troilo nel primo tempo, gli scernesi sono rimasti sempre in partita e al novantaquattresimo il 2003 Salvatore Di Ghionno ha trovato la strada dell’1 a 1 superando il portiere Mainardi.

I risultati della 3° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Dinamo Roccaspinalveti – Di Santo Dionisio: 2-0

Faresina – Perano: 1-2

Palena – Rapino: 0-1

Real Casale – Roccaspinalveti: 1-1

San Vito ’83 – Fossacesia ’90: 2-1

Sporting Altino – Scerni: 1-1

Virtus Castel Frentano – Guardiagrele 2016: 2-2

Classifica dopo 3 giornate:

Sporting Altino 7

Rapino 7

Dinamo Roccaspinalveti 6

San Vito ’83 6

Perano 4

Di Santo Dionisio 4

Fossacesia ’90 4

Roccaspinalveti 4

Scerni 4

Virtus Castel Frentano 4

Faresina 3

Real Casale 3

Guardiagrele 1

Palena 0

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook