Connect with us

Calcio

Gol decisivo al 90′, il Pescara batte 3-2 il Monza

Published

on

All’Adriatico una sfida scoppiettante tra le squadre di Breda e Brocchi. La risolve Bocchetti

Il gol di Salvatore Bocchetti al 90′ decide la sfida dell’Adriatico Giovanni Cornacchia, intensa e scoppiettante, tra il Pescara ed il Monza. Successo d’inestimabile valore, con il punteggio di 3-2, per il Delfino che può guardare avanti con maggiore convinzione e fiducia.

La partita. Breda rilancia Ceter in attacco, in tandem con Galano, in difesa rientra Balzano che compone il terzetto con Bocchetti e Scognamiglio. Sulle fasce spazio a Bellanova e Jaroszysnki con Valdifiori in cabina di regia e Memushaj e Omeonga ‘scudieri.

L’inizio della sfida è di marca ospite: al 2′ Bocchetti salva su Boateng, in un minuto, tra il 12′ e il 13′ occasioni del Monza con Armellino sul quale è decisivo Fiorillo e con Frattesi il cui tiro termina di poco a lato. A sbloccare il risultato, però, sono i biancazzurri: al 21′ traversone di Omeonga, palla spizzata da Ceter e Galano, di sinistro, infila la sfera all’angolino basso per l’1-0. Al 25′ i brianzoli pareggiato: l’ex Bettella, di testa, senza opposizione, schiaccia in porta dopo una punizione realizzando l’1-1. Al 29′ di nuovo in avanti i padroni di casa: ci prova Bellanova, conclusione di un niente fuori. Al 32′ è costretto al cambio mister Breda con Galano, infortunato, che lascia il posto a Maistro.

Nelle battute iniziali della ripresa vicinissimi al vantaggio i biancazzurri: Ceter, al 2′, liberato in area, trova l’opposizione di Di Gregorio, prodigioso nel negargli la gioia del gol. Al 5′ ancora Ceter si rende insidioso, Bettella gli complica i piani. Sempre Ceter, all’8′, ben servito da Omeonga, sciupa una ghiotta occasione da posizione favorevole. L’attaccante è scatenato e, poco dopo, conclude alto mettendo i brividi al portiere di Brocchi.

Spingono forte i biancazzurri e al 18′ vanno in vantaggio: Memushaj rifinisce per il solito Ceter che conclude in rovesciata, palla sul braccio di Scaglia, calcio di rigore e rosso per il difensore che si becca il secondo giallo. Dal dischetto Ceter infila il 2-1.

Al 34′, nonostante l’inferiorità numerica, sfiora il pari il Monza: Fiorillo è provvidenziale su Mota e abbassa la saracinesca alla sua porta. Non può nulla, però, il capitano biancazzurro su Bettella che al 39′, dopo un tentativo di Boateng, realizza il 2-2 firmando la doppietta. Non ci stanno gli adriatici e al 44′ si riportano avanti: Bocchetti, da due passi, mette dentro il pallone del 3-2 a seguire un salvataggio sulla linea su colpo di testa di Scognamiglio.

Finisce così, con la vittoria del Pescara, e sono 3 punti davvero preziosi per l’undici di Roberto Breda.

Pescara-Monza 3-2

Reti: 21′ Galano, 25′ e 38′ st Bettella, 18′ st Ceter (rigore), 45′ st Bocchetti

Pescara (3-5-2): Fiorillo; Balzano (36′ st Guth), Bocchetti, Scognamiglio; Bellanova, Memushaj (22′ st Crecco), Valdifiori (22′ st Fernandes), Omeonga, Jaroszynski; Galano (32′ Maistro), Ceter (36′ st Capone). A disp. Alastra, Radaelli, Ventola, Antei, Belloni, Riccardi, Vokic, Blanuta. All. Breda

Monza (4-3-2-1): Di Gregorio; Donati, Bettella, Scaglia, Sampirisi; Colpani, Barberis (19′ st Bellusci), Armellino (11′ st Barillà); Frattesi, Machin (11′ st Mota); Boateng. A disp. Lamanna, Sommariva, Carlos Augusto, Lepore, Pirola, Fossati, Rigoni, D’Errico, Marin, Maric. All. Brocchi

Arbitro: Dionisi (L’Aquila)

Foto dalla pagina Facebook Pescara Calcio

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali