Connect with us

2021: un anno di sport vastese

Gol in “Uefa Youth League” e non solo: Lorenzo Peschetola protagonista con l’Inter anche nel 2021

Published

on

Il diciottenne cupellese, partito dall’under 15 e arrivato alla Primavera nerazzurra, chiude un altro anno ricco di soddisfazioni

Peschetola: 3 gol in Youth League (foto di: gettyimages - Mattia Pistoia)

3 gol nella Champions League dei giovani per imporsi anche nell’Inter Primavera. A Lorenzo Peschetola, all’Inter dall’estate del 2017, non piace correre senza una meta precisa, da quando è entrato a far parte del mondo nerazzurro si è sempre posto obiettivi ben precisi, muovendo sempre un passo alla volta senza mai andare fuori strada.

A Milano è cresciuto, come uomo e calciatore e nei mesi scorsi ha aggiunto altre gemme pesantissime alla sua esperienza con l’Inter. Il 2021 in realtà lo aveva visto “piangere” (sportivamente parlando) per l’eliminazione nelle semifinali scudetto under 18 in un periodo che ha visto il diciottenne di Cupello dover anche convivere con una fastidiosa pubalgia.

Gioia Peschetola per la doppietta (foto di: gettyimages - Mattia Ozbot)

Superato il fastidio è tornato protagonista con la Primavera dell’Inter, guidata da Cristian Chivu che stravede per il talento cupellese. Fiducia ripagata anche e soprattutto nella “Uefa Youth League” dove Peschetola nel mese di novembre è stato assoluto protagonista. Iniziando il 5 con la sua prima personale doppietta europea contro lo Sheriff e ripetendosi con un altro gol, decisivo, nell’1 a 0 sullo Shakhtar Donetsk.

Finale di 2021 da applausi, dalle delusioni di giugno all’estasi di novembre, Lorenzo Peschetola si gode un fine d’anno da star ma guarda già al nuovo anno: con l’Inter punta in alto, parecchio in alto.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali