Connect with us

Calcio

“Good luck mate”: gli auguri di John Terry a mister Amelia. “Quando un’amichevole?”

Published

on

I due compagni di squadra nel Chelsea quattro stagioni fa. Scambio di messaggi su Instagram

Un effetto mediatico pazzesco. Su questi dubbi non c’erano mai stati e sono bastate le prime ore per capirlo. Marco Amelia darà un’incredibile visibilità (non solo in Italia) alla stagione della Vastese anche se da ieri al trentasettenne romano più che l’eco del suo arrivo all’Aragona interesseranno i risultati sul campo.

Vorrà far parlare di se e dei suoi ragazzi solo per quanto fatto sul rettangolo di gioco e tutti nell’ambiente calcistico vastese sperano possano essere solo belle notizie domenica dopo domenica. Nel frattempo però l’inizio della sua avventura vastese da ieri pomeriggio è iniziata a rimbalzare non solo sui siti internet ma soprattutto sulle pagine social dove Amelia è molto attivo. Ieri sera intorno alle 22 l’allenatore biancorosso ha postato sul suo profilo Instagram le prime immagine della sua presentazione all’Aragona, foto accompagnate da un messaggio: “Entusiasmo, programmazione e tanto, tanto, tanto lavoro. Felice di iniziare questa nuova avventura come allenatore della Vastese Calcio 1902”.

Tanti i commenti, sia da parte di amici che da tifosi biancorossi ma anche da alcuni ex compagni di squadra. Spicca il commento di John Terry, difensore inglese, gigante del calcio mondiale e compagno di squadra di Amelia nel Chelsea nella stagione 2015/2016. L’ex capitano dei ‘Blues’, oggi vice allenatore dell’Aston Villa (promosso qualche settimana fa in Premier League) gli ha augurato ogni bene con un brevissimo messaggio: “Good luck mate”, in bocca al lupo amico con immediata risposta di Amelia: “Thank you mate! How about a friendly match?”. Una risposta simpatica, oltre al grazie l’invito scherzoso ad organizzare un match amichevole tra Vastese ed Aston Villa.

A conferma della bontà lasciata da Amelia in ogni sua avventura, Vasto è già pazza di lui e cercherà di ripagare questo grande entusiasmo con i risultati.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali