Connect with us

Mountain Bike

Gran Fondo Mtb del Parco Nazionale: a Pescasseroli presente anche la Vastese Inn Bike

Published

on

In mountain bike il team del presidente Jasci presente con 10 biker. Coletti a podio nella M1

La mountain bike negli ultimi anni ha conquistato tutti, in realtà la Vastese Inn Bike aveva anticipato tutti e ogni anno cresce sempre di più come tesserati e risultati raggiunti. Nell’ultimo weekend il team del presidente Nicola Jasci non si è tirato indietro prendendo parte a una delle gare più impegnative d’Abruzzo, la Gran Fondo del Parco Nazionale.

A Pescasseroli il gruppo vastese si è presentato con dieci biker (sui 250 totali ai nastri di partenza) chiamati ad affrontare un duro percorso di montagna partendo dal caratteristico centro di Pescasseroli addentrandosi poi nei sentieri marsicani. 46 km totali (1300 metri di dislivello) su un tracciato molto tecnico e selettivo al termine del quale il migliore dei vastesi è risultato Marco Coletti. 40° assoluto e 5° nella categoria M1 nonostante le tre cadute.

Nonostante la difficolta anche gli altri nove sono riusciti a concludere la gara dovendo combattere tra cadute, errori di percorso e guasti meccanici che hanno compromesso il risultato finale.

Resta la bella esperienza vissuta in una delle più belle e complicate gare nel panorama dell’mtb abruzzese, la Vastese Inn Bike si è goduta il post gara e nelle prossime domeniche sarà pronta a tornare in sella per altri impegni ad alto coefficiente di difficoltà.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali