Connect with us

Calcio Femminile

Gran Galà del Calcio AIC, nella top 11 anche la Sabatino: “Orgogliosa, voglio continuare a sognare”

Published

on

La bomber originaria di Castelguidone ha ricevuto il premio per la stagione 2019/2020 disputata con la maglia del Sassuolo

Non sappiamo se nella scelta abbia influito l’ottimo andamento della stagione in corso, poco importa. Daniela Sabatino ha arricchito la sua già luccicante e ricca bacheca con l’ennesimo trofeo, questa volta personale, di una stagione ventennale pazzesca.

Nella serata di ieri sono stati comunicati i vincitori, per la stagione 2019/2020, del Gran Galà del Calcio ideato dall’Associazione Italiana Calciatore con premi singoli e di squadra per calciatori, allenatori, squadre e arbitri. Calcio maschile e femminile, nella cinquina femminile a spuntarla è stata l’attaccante originaria di Castelguidone insieme alle compagne di reparto Cristiana Girelli e Tatiana Bonetti.

Nella stagione in corso, in tutte le competizioni, tra Fiorentina e Italia la Sabatino ha già firmato 20 gol ma questo premio tiene conto di quanto fatto nel corso della passata stagione quando ha indossato da agosto a marzo (il Covid fermò tutto) la maglia del Sassuolo firmando in 18 presenze tra campionato e Coppa Italia ben 16 reti. “Orgogliosa e felice di aver ricevuto questo premio – il commento della Sabatino apparso sui suoi profili social – Grazie a chi mi ha votata, a chi da sempre mi sostiene e crede in me, nella mia passione e nel mio amore. Ho ancora voglia di imparare e migliorare ed è ancora tanta la voglia di continuare a Sognare. Grazie davvero”.

Il calcio come amore infinito, Daniela Sabatino continua a vincere premi ma a quasi 36 anni (li compirà a fine giugno) parla ancora di imparare, migliorare e sogni da raggiungere. Un esempio genuino e vincente da seguire, nient’altro da aggiungere.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali