Connect with us

Motociclismo

Gran Premio d’Aragona: Iannone partirà dalla seconda fila

Published

on

Al MotorLand il pilota vastese ha centrato il quinto tempo. Domani partenza al via alle ore 14

Vicino ai migliori. Andrea Iannone ha confermato le intenzioni della vigilia centrando un’ottima quinta posizione in griglia di partenza al MotorLand di Alcaniz nel Gran Premio d’Aragona quattordicesimo appuntamento stagionale. Davanti a tutti le due Ducati con Lorenzo avanti a Dovizioso e Marquez a completare la prima fila.

Un approccio positivo sul tracciato aragonese già mostrato al venerdì dove il pilota di Vasto mostrando soddisfazione per i primi due turni di prova con l’obiettivo di migliorare alcune lacune. Questa mattina ha centrato l’accesso alla Q2 in scioltezza e nella Fp4 d’inizio pomeriggio è riuscito a trovare lo stesso tempo dei big.

Spinta giusta anche nell’ultimo quarto d’ora del sabato decisivo per disegnare la pole, il vastese battagliero come non mai in sella alla sua Suzuki ha sfiorato la prima fila finendo alle spalle dei migliori tre fermandosi al centro della seconda fila nella quinta casella. Domani nel Gran Premio d’Aragona gli spagnoli partono favoriti ma saranno 23 giri in cui potrà succedere di tutto, 117 km tutti da vivere, anche Iannone vorrà essere in lotta per un risultato prestigioso.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it