Connect with us

Basket

Grande colpo Pescara Basket: per Fabbri c’è Capitanelli!

Published

on

L’ex capitano dell’Amatori sposa l’altro progetto cittadino

Un vero e proprio colpaccio di mercato scuote il mondo del basket abruzzese: Andrea Capitanelli è il nuovo pivot del Pescara Basket. Ex capitano dell’altra squadra cittadina, l’Amatori, “Big Cap” – questo il suo nomignolo – nella scorsa stagione è stato uno dei perni della squadra approdata sul campo in A2 ma poi estromessa per incongruenze amministrative dalla partecipazione al campionato (dopo 33 anni una squadra pescarese sarebbe tornata a calcare i campi di A).

Si tratta di un elemento dunque in grado di fare la differenza in B ma ha accettato di indossare la maglia biancazzurra della Pescara Basket sia in caso di ammissione in C Gold che in caso di partecipazione alla C Silver (la decisione della federazione è attesa a stretto giro).

A Pescara mi sento a casa mia e io, con tutta la famiglia, sono davvero felice di restare in città“, le parole del classe 1986, 208 cm di classe pura. “Conoscevo già la struttura societaria e per me è stata una garanzia. Ho sposato un progetto che vuole immediatamente riportare Pescara in alto: questa ambizione mi ha spinto a sposare la causa della Pescara Basket anche in serie C. Coach Fabbri mi ha già spiegato che non sarà un campionato semplice e che in serie C si gioca una pallacanestro diversa da quella che ho praticato in serie A2 e in serie B. Sono pronto ad adattarmi a uno stile di gioco diverso e sono carichissimo per dare il mio contributo per vincere il campionato“.

La squadra è già al lavoro da giorni e coach Fabbri è estremamente soddisfatto di quanto già visto sul parquet del PalaElettra: “La prima di settimana di preparazione ha fatto emergere la grandissima voglia di lavorare di tutti i nostri ragazzi, che si stanno allenando davvero con ammirevole intensità. Gli atleti stanno mostrando grande impegno anche nelle difficoltà, date da qualche problemino fisico avuto, e la loro voglia di fare sta prevalendo sul dolore. Vedo un entusiasmo davvero coinvolgente, che prevale su tutto e ci fa felici. Stiamo lavorando bene e siamo partiti con il piede giusto

News più lette settimanali