Connect with us

Calcio

Grande con le grandi: la Virtus Cupello batte l’Alba Adriatica

Published

on

Decisivi il solito Pendenza e Tafili. Salvezza vicina, domenica trasferta a Spoltore

La storia, per fortuna della Virtus Cupello, si è ripetuta. L’Alba Adriatica, nella 27° d’Eccellenza arrivata forte del terzo posto in classifica ma i rossoblù dopo aver battuto Torrese e pareggiato a Lanciano hanno confermato di essere grandi con le grandi. Alessandro Pendenza ed Henri Tafili hanno regalato il pesantissimo 2 a 1 che avvicina l’obiettivo salvezza diretta.

Con la rosa orfana del solo Emidio Antenucci il tecnico Carlucci ha mandato in campo i migliori trovando il vantaggio poco prima della fine del primo tempo con il solito Pendenza arrivato a dicembre e già autore di 8 reti. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno allungato con il sansalvese Tafili, l’Alba ha accorciato solo nel finale con Foglia ma il 2 a 1 finale ha dato grande slancio ai rossoblù.

Toccata quota 35 in classifica, più cinque sulla zona bollente anche se bisognerà continuare a correre per non dover guardare anche alle eventuali retrocessioni delle abruzzesi dalla D. terza vittoria nelle ultime cinque giornate (10 punti), la Virtus Cupello c’è e cercherà di conquistare altri punti anche nella difficile trasferta di Spoltore.

VIRTUS CUPELLO – ALBA ADRIATICA: 2 – 1

Reti: 41’pt Pendenza (VC), 12’st Tafili (VC), 42’st Foglia (AA)

VIRTUS CUPELLO: Capone, De Cinque, Conti (34’st Claudio), Maccioni, Giuliano, Felice, Troiano, Tafili, Pendenza, Colitto, Battista N. (1’st Berardi). A disposizione: Bellano S., Bellano N., Di Nocco, Di Filippo, Menna, Fasoli, Natarelli. All.: Carlucci

ALBA ADRIATICA: Verissimo, Di Nicola, Picone, Cichella, Fabrizi, Di Sante, Foglia, Passamonti, Miani, Pantoni, Petrarulo. A disposizione: Petrini, Di Serafino, Di Quirico, Schiavoni, Esposito, Di Renzo, Branno, Riccitelli, Montecchio.  All.: Cichella

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano (Carchesio di Lanciano e Ricci di Chieti)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali