Connect with us

Ciclismo

Grande entusiasmo per il Giro-E a Casalbordino

Published

on

Una giornata che difficilmente dimenticheremo, una giornata che resterà indelebile nella storia del nostro Paese, una giornata di Festa, di Colori, di Sport, hanno reso Casalbordino bella più che mai!“: è intriso di entusiasmo il commento di Umberto D’Agostino, assessore allo Sport a Casalbordino, relativo alla partenza della tappa del Giro-E che ha portato i protagonisti dell’appuntamento dalla sede di partenza di piazza Umberto I alla linea del traguardo di Francavilla al Mare, la stessa della tappa numero 11 del Giro d’Italia 2024.

Un evento fortemente voluto – aggiunge D’Agostino -, rincorso e alla fine raggiunto, grazie alla voglia di poter provare a dare sempre qualcosa in più al paese in cui vivi. Un grazie a chi da mesi ha lavorato alla realizzazione di tutto questo, le figure di Maurizio Formichetti, Michael Giannelli e Roberto Salvador, Regione Abruzzo, Camera di Commercio Chieti Pescara, associazioni di volontariato e sportive, Protezione Civile di Casalbordino e del territorio, Croce Gialla, Polizia Municipale, attività commerciali addobbate e attive, scuole con tutte le iniziative promosse, Anci e Pro Loco, dipendenti comunali, amministrazione e comunità casalese.

Che questo evento di caratura internazionale – conclude l’assessore allo Sport – possa essere da volano per portarne altri di eguale importanza“.

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita della tappa casalese del Giro-E è stata espressa dal sindaco Filippo Marinucci e dal vice sindaco Carla Zinni.

Foto Umberto D’Agostino – Carla Zinni – Giro-E

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali