Connect with us

Basket

“Grazie Coach”: ufficiale, la Vasto Basket saluta Gesmundo. Futuro a Corato

Published

on

Il tecnico pugliese si riavvicina alla sua Molfetta dopo i due anni vastesi

Ora c’è anche l’ufficialità, a malincuore la Generazione Vincente Vasto Basket qualche minuto fa ha salutato coach Giovanni Gesmundo. Un arrivederci più che un addio a leggere le parole del comunicato stampa della società biancorossa che saluta il tecnico pugliese dopo due anni intensi e ricchi di gioie con la più importante arrivata nove giorni fa con la promozione in C Gold, l’obiettivo che si era prefisso quando Gesmundo era arrivato al PalaBcc.

“La richiesta non è legata a motivi tecnici o eventuali disaccordi sul futuro campionato – si legge nel comunicato della Vasto Basket – Il tecnico pugliese ha diversi motivi familiari che lo obbligano a prendere questa decisione sofferta e di certo neanche prevedibile fino a poche settimane fa.Il Presidente e il consiglio direttivo prendono atto di tali necessità e ringraziandolo per questi fantastici anni trascorsi a Vasto, gli augurano un grande futuro sia umano sia sportivo. Giovanni resterà nel cuore di ognuno di noi e non escluderemo mai che ci si possa sempre ritrovare quando i tempi saranno maturi, visto che la stima è l’amicizia tra il sodalizio e il tecnico non vacilleranno mai. La società è già alla ricerca della figura che sostituirà il coach pugliese sulla panchina della serie C Gold nella prossima stagione per condurre la squadra in un altro entusiasmante campionato”.

Radio mercato parla di un forte interessamento del Corato (Serie B) nei confronti di coach Gesmundo che avrebbe la possibilità di allenare un club di una categoria superiore rispetto alla C Gold a una ventina di chilometri dalla sua Molfetta. Vasto ha avuto il piacere di goderselo per due stagioni, ha conquistato una C Gold, lascia splendidi ricordi e in un futuro chissà che non possa tornare di nuovo al PalaBcc.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it