Connect with us

Volley

Guarda avanti la Sportland Gissi: al via la collaborazione con la Dannunziana Pescara

Published

on

Un passo di prospettiva per la Sportland Gissi, dinamica società di pallavolo femminile del territorio che, pure in un periodo complicato come quello attuale, non ha smesso di impegnarsi per la promozione delle sue attività sportive nell’ottica di una crescita e di una dimensione di maggiore respiro.

Rientra pienamente in questo ambito l’accordo di collaborazione stretto con un’importante realtà pallavolistica abruzzese, la Dannunziana Volley School Pescara. E ne parla, con soddisfazione, Gianni Busilacchi, allenatore e responsabile tecnico del sodalizio. “E’ un’idea che era già in piedi dall’anno scorso, in tempi pre Covid. Per una piccola società come la nostra avere l’opportunità di collegarsi a qualcosa di più grosso, di più strutturato, con una direzione tecnica valida, cercando una progettualità condivisa e di poter crescere insieme, è molto importante. Questo discorso lo abbiamo riallacciato non appena è stato possibile ripartire e qualche giorno fa, in occasione di una partita dell’Under 17 a Pescara, abbiamo sottoscritto l’accordo, siglato dal nostro presidente Catiuscia Cinti e dal presidente pescarese Massimo Vettraino.

Di base – scende nello specifico Busilacchi – c’è intanto una condivisione di esperienze da parte dello staff tecnico. Unire le forze e provare a superare insieme questo brutto momento è essenziale. La Dannunziana, poi, è una società che storicamente ha sempre puntato sulla crescita dei giovani e questo è anche nel nostro spirito, considerando che la gran parte del nostro gruppo, una sessantina di elementi, è formata da giovanissimi. C’è grande fiducia per questo percorso che abbiamo avviato, fortemente voluto da tutti noi”.

A coordinare le attività comuni, assieme a Busilacchi, è il responsabile tecnico della Dannunziana, Simone Di Tommaso. Un significativo ‘arricchimento’ per la Sportland che, a dieci anni dall’inizio della sua attività, vede così ampliato il suo raggio d’azione a conferma di una solidità crescente e di un salto di qualità che è nel ‘mirino’.

Le attività sportive del club – oltre a Busilacchi compongono lo staff tecnico le allenatrici Luisanna Sambrotta, Sara Gigliotti ed Evelina Di Martino – dalla ripresa a settembre hanno subito solo un mese di stop a dicembre e proseguono seguendo i protocolli di sicurezza previsti in ambito Covid. Sport inteso, soprattutto ora, non soltanto in senso agonistico, ma anche e soprattutto sociale, come riferimento prezioso in una fase storica che è di generale smarrimento, in particolare ed ancora di più per le giovani generazioni. ‘Cuore’ delle attività resta il palazzetto dello sport di Gissi e la società, in questo senso, vuole mettere in evidenza la vicinanza e l’apertura della locale amministrazione ad una realtà sportiva che è ormai radicata nella comunità, allargandosi anche ai centri vicini.

Un ulteriore passaggio da rimarcare per le attività del club è infine l’elezione di Catiuscia Cinti, presidente della Sportland Gissi, nel consiglio del Comitato Territoriale Abruzzo Sud-Est della Fipav, Federazione Italiana Pallavolo presieduto dal riconfermato Mattia Di Gregorio. “Questa importante novità per Catiuscia rappresenta un grande riconoscimento per la società e per la nostra attività. Decisamente un valore aggiunto”, conclude Busilacchi.

Michele Tana – redazione@vasport.it

News più lette settimanali