Connect with us

Calcio

Harakiri Athletic Lanciano. Real Casale e Trigno Celenza: sarà sfida play out

Published

on

I lancianesi cadono a Palena, regalano il secondo posto al Mario Tano e consegnano i playoff alla Tollese. Celenzani allo spareggio salvezza senza giocare

L’Athletic Lanciano si perde sul più bello e scivola addirittura al terzo posto. Nell’ultima giornata del girone B di Prima Categoria i rossoneri in casa di un Palena già salvo sono crollati al termine di un pirotecnico 5 a 4 lasciando il secondo posto all’Atessa Mario Tano e consentendo alla Tollese di acciuffare i playoff con il quinto posto finale. Ai lancianesi non sono bastate le reti di Chiarini (doppietta), Di Paolo e Di Meco. Gioia per Atessa Mario Tano (5 a 2 al Rapino) e anche per la Tollese entrata negli spareggi promozione dopo il 3 a 1 rifilato a uno Scerni già salvo. Ai rossoblù non è bastato Badr Erragh, i padroni di casa con più motivazioni sono passati all’incasso grazie alla doppietta di Aielli e la rete di Sante Quintiliani.

Nei bassifondi per impraticabilità di campo non si è giocata la sfida tra Roccaspinalveti e Trigno Celenza, un match oramai ‘inutile’ ai fini della classifica vista il mancato successo del Real Casale. Se i giallorossi avessero vinto a San Vito sarebbero potuti scappare ad almeno +10 sui celenzani ma il 2 a 2 da un ultima speranza al Trigno Celenza. A San Vito non sono bastati i gol di Luca Persichitti e Graziano Di Biase, i padroni di casa hanno imposto il pari con la doppietta di Labrozzi. In attesa di capire se si recupererà la sfida tra Roccaspinalveti e Trigno Celenza c’è comunque una certezza, la retrocessione se la giocheranno Real Casale e Trigno Celenza rispettivamente terzultima e penultima. I casalesi giocheranno in casa e avranno il favore dei due risultati su tre, sarà una sfida decisiva e tutta da vivere.

I risultati della 34° e ultima giornata del girone B di Prima Categoria:

Pretoro – Atletico Francavilla: 2-0

Atessa Mario Tano – Rapino: 5-2

Palena – Athletic Lanciano: 5-4

Palombaro – Casalincontrada: 5-2

Roccaspinalveti – Trigno Celenza: (rinviata)

San Vito ’83 – Real Casale: 2-2

Tollese – Scerni: 3-1

Virtus Ortona – Paglieta: 1-0

Riposa: Fresa

Classifica FINALE:

Virtus Ortona 74

Atessa Mario Tano 68

Athletic Lanciano 67

Rapino 61

Tollese 60

Palena 55

Roccaspinalveti* 49

Paglieta 47

Palombaro 44

Scerni 40

Casalincontrada 37

Pretoro 36

San Vito 36

Fresa 34

Real Casale 27

Trigno Celenza* 18

Atletico Francavilla 6

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali