I biancazzurri avanti di due gol e un uomo subiscono la rimonta nel secondo tempo. Domenica arriva il Penne
Due punti persi per strada in modo incredibile. Sarebbe stata una vittoria pesante quella che la Bacigalupo Vasto Marina aveva costruito nel primo tempoma nonostante l’uomo in meno e i due gol di svantaggio il Montesilvano nel secondo tempo ha centrato una rimonta pazzesca.
Nel mercoledì valevole per l’ottava giornata d’Eccellenza allo “Speziale” di Montesilvano il tecnico Gianni Borrelli, sceso in campo orfano di Lovergine e con Avantaggiato inizialmente in panchina, aveva iniziato l’infrasettimanale nel migliore dei modi. Espulso il portiere Ubertini dei verdeoro e subito doppio vantaggio prima di rientrare negli spogliatoi, alla mezzora De Vizia e poi il solito implacabile Fieroni.
Un quadro perfetto, due gol in più e superiorità numerica, sarebbe bastato gestire il match ma qualcosa non è andato per il verso giusto, il Montesilvano di mister Davide Antignani (schieratosi da attaccante nei venti minuti finali) non ha mollato e ci ha creduto, capitan Maiorani prima dell’ora di gioco ha riaperto il match e a venti minuti dal novantesimo Besim Maloku ha trovato il gol del pari.
I vastesi si sono riversati in avanti alla ricerca del terzo gol ma non sono riusciti a riportarsi in avanti, il 2 a 2 al triplice fischio ha avuto il sapore della sconfitta. Primo punto lontano da casa, la classifica dice 10 punti ma la vittoria sfumata lascia tantissimo amaro in bocca. Domenica al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina arriva il Penne, bisognerà riscattare l’harakiri di oggi e centrare la quarta vittoria stagionale.
MONTESILVANO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 2 – 2
Reti: 31’pt De Vizia (BVM), 44’pt Fieroni (BVM), 10’st Maiorani (M), 26’st Maloku
MONTESILVANO: Ubertini, Vedovato, Cavallucci (25’st Antignani), Sammaciccia (20’st Bassi), Maloku L., Marcedula, Maloku B., Barbarossa S., Daka (27’pt Sagazio), Maiorani, Tassone (38’st Lupinetti). A disposizione: Caporale, Barbarossa F., Mammarella, Piovani, D’Agostino. All.: Antignani
B. VASTO MARINA: Grbic, Ciafardini, Traino, Marino (11’st Avantaggiato), Benedetti, Triglione, De Vizia, Galiè (19’st Squadrone), Fieroni (44’st Pizzi), Letto (32’st Larivera), Santone A. . A disposizione: Iammarino, Romano, Fitti. All.: Borrelli
Arbitro: Sebastiano Di Florio di Lanciano (Carnevale e Alonzi di Avezzano)
Ammoniti: Marino (BVM), Benedetti (BVM), Galiè (BVM), Bassi (M); Espulsi: 25’pt Ubertini (M) per fallo da ultimo uomo
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it