Inaspettato passo
falso dei rossoblù contro l’ultima in classifica virtualmente già retrocessa.
Domenica trasferta a Sambuceto
Una vittoria buttata via. Un mercoledì che in casa Virtus Cupello faticheranno a dimenticare, i tre punti nell’infrasettimanale valevole per la 21° d’Eccellenza erano un obbligo contro l’ultima della classe ma al triplice fischio a fare festa è stato solo il Paterno.
Capace di conquistare la prima vittoria in stagione dopo i due soli punti centranti nelle precedenti venti giornate, i rossoblù scesi in campo orfani di Antenucci, Conti, Maccioni e Fasoli hanno costruito tantissime palle gol nel primo tempo ma nella ripresa, complice il nervosismo per il gol che non arrivava hanno subito la beffa. Tofani, dopo una palla persa dai rossoblù, ha visto fuori dai pali Capone e lo ha battuto da quasi trenta metri realizzando il definitivo 1 a 0.
Ai cupellesi la vittoria serviva per continuare con la serie utile ma è arrivato lo stop dopo i 10 punti conquistati nelle ultime 4 giornate. Tre punti persi che pesano parecchio, in classifica si resta a quota 25 insieme ai Nerostellati ma serve la reazione dopo questa batosta. Domenica trasferta in casa del Sambuceto, altra squadra uscita delusa dall’infrasettimanale odierno, entrambe dovranno riscattarsi, la distanza è di tre punti e la Virtus Cupello cercherà l’aggancio per cestinare questo mercoledì nero.
PATERNO – VIRTUS CUPELLO: 1 – 0
Reti: 25’st Tofani
PATERNO: Cambise, Mancinelli, Prosia, Medici, Ciuffini,
Mascolo, Vittozzi, Jussif, Tofani, Fusarelli, Altissimi. A disposizione: Di
Nicola, Orlandi, Mezzetti, Giovagnorio, Della Rocca, Lupioni, Panichi, Luzzi. All.: Di Corcia
VIRTUS CUPELLO: Capone, De Cinque, Berardi, Claudio,
Giuliano, Felice, Colitto, Tafili, Pendenza, Battista N., Troiano. A
disposizione: Tascione, Di Santo, Conti, Menna, Battista S., Bellano, Maccioni,
Pachioli. All.: Carlucci
Arbitro: Manuel Marchetti di L’Aquila (Terrenzi e Donatelli
di Pescara)