Connect with us

Articolo promozionale

HFC e “Fight Clubbing The Reality”: tutto pronto, che lo spettacolo abbia inizio!

Published

on

Sabato sera al PalaBcc sul ring saliranno i 16 fighters per il reality ma prima spazio anche ai fighters vastesi. Domani in Comune conferenza stampa di presentazione

L’attesa sta per finire. Ancora due giorni poi, sabato 21 dicembre, dalle 20 al PalaBcc di Vasto, si alzerà il sipario sull’edizione numero due dell’HFC (Histonium Fighting Championship), organizzata come sempre dalla Sparta Group di San Salvo con il patrocinio della FIKBMS (Federazione Italiana Kick Boxing Muay Thai Savate Shoot Box), a cui si è aggiunta la grande novità del “Fight Clubbing The Reality”, il primo reality italiano sugli sport da combattimento.

Una novità che ha mosso i suoi primi passi a Roma un mese fa sul ring del Salone d’Onore del Coni trovando il pieno appoggio del presidente Giovanni Malagò. Un reality che durerà quasi sei mesi (in giro per l’Italia) e metterà di fronte i 16 fighters più forti d’Italia pronti a sfidarsi in due tipi di torneo ad eliminazione diretta: Muay Thai e K-1 fino ad arrivare alla conquista del titolo del mondo Pro 71 kg. Di questo e tanto altro si parlerà domani mattina, venerdì 20, dalle ore 12:30 quando presso la Sala Consiliare del Comune di Vasto si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza del Sindaco di Vasto Francesco Menna, dall’ organizzatore dell’evento Giuseppe La Verghetta, dal fondatore di Fight Clubbing Andrea Sagi, dal pluricampione del mondo di Muay Thai Fabio Siciliani (seguirà da vicino tutti gli incontri della serata), con la partecipazione dei 16 campioni che prenderanno parte al grande show.

Prima di entrare nel mondo del “Fight Clubbing The Reality” la serata si aprirà con la seconda edizione dell’HFC con entusiasmanti match dei vari sport da combattimento che vedranno scendere sul ring anche i giovani fighters vastesi. Nel K-1 toccherà ad Andrea Trivilini, nella Kickboxing il baby Antonio La Verghetta e nel pugilato l’incontro del pro Luigi Alfieri.

Un evento sportivo di grande richiamo nazionale, un aiuto per il turismo cittadino ma che guarda anche al sociale. La Sparta Group Academy, organizzatrice dell’evento, sostiene e incoraggia l’iniziativa sociale “Lo sport contro la violenza sulle donne”, con un concreto ed attivo supporto al mondo femminile, ponendosi l’obiettivo di contrastare i sempre più crescenti fenomeni di femminicidio e di violenza sulle donne, offrendo a 100 donne la possibilità di allenarsi in maniera del tutto gratuita presso la propria struttura di San Salvo, per un arco di tempo complessivo di 3 mesi (dicembre, giugno, luglio) e consentir loro di acquisire tecniche basilari di difesa utilizzabili nei casi di pericolo nella vita reale e al fine di attivare una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere e diffondere efficaci strumenti di auto-difesa, come rappresentato appunto dalle arti marziali.

Non resta che acquistare il biglietto e godersi dal vivo un autentico spettacolo che abbraccerà gli sport da combattimento. HFC e “Fight Clubbing The Reality”, impossibile mancare.

Per l’acquisto dei biglietti: https://www.ciaotickets.com/biglietti/hfc-fight-clubbing-vasto

Ingresso gratuito per le persone disabili e i bambini al di sotto dei 10 anni. Per ulteriori informazioni: 339-1168265 / 320-2775480 / spartagymacademy@gmail.com

Redazione Vasport – redazione@vasport.it