Connect with us

Calcio

Hugo Campagnaro ha scelto: Pescara a vita

Published

on

Il difensore argentino giocherà ancora un anno e poi entrerà nello staff tecnico delle giovanili

La storia tra Hugo Campagnaro ed il Pescara continuerà ancora. Il difensore argentino, in riva all’Adriatico dal 2015, giocherà ancora una stagione ma nel frattempo inizierà a studiare da allenatore per poi essere inserito, a partire dalla stagione 2020-21, nei quadri tecnici del settore giovanile.

Quella che sta per iniziare, dunque, sarà l’ultima stagione da calciatore per il 39enne Campagnaro, che in biancazzurro ha totalizzato 60 presenze tra serie A e B, con 3 gol realizzati. Firmerà un contratto alle medesime condizioni degli ultimi due, ovvero a scadenza annuale e con ingaggio legato alle presenze ufficiali collezionate. Per “El Toto di Moron” si tratta di una scelta di vita: ha infatti deciso di stabilirsi a Pescara con la famiglia a fine carriera da calciatore ed ha optato per la soluzione adriatica nonostante il Piacenza, club che lo portò in Italia nel 2002 e nel quale ha giocato 5 anni, proponesse un anno da calciatore e l’inserimento successivo nei quadri dirigenziali.

La presenza del granitico difensore sudamericano sarà importantissima per il debuttante Luciano Zauri non solo in campo, come chioccia di Bettella, ma anche nello spogliatoio.

News più lette settimanali