Connect with us

Basket

I giganti Ratinovic e Munjic tornano al Liceo

Published

on

Bella iniziativa dell’Unibasket al liceo scientifico “Galilei” di Lanciano

Il liceo scientifico di Lanciano ha ospitato una delegazione dell’Unibasket Lanciano, squadra di basket frentana che ben si è comportata nella stagione agonistica appena conclusasi.

Il vicepreside del “Galileo Galilei“, Carlo Orecchioni, a nome della scuola e del liceo sportivo, ha salutato e dato il benvenuto agli sportivi dell’Unibasket.

Abbiamo avuto l’onore di ricevere Ratinovic e Munjic, entrambi di nazionalità serba ma in Italia da diversi anni, che hanno tirato i primi canestri nella prestigiosa e storica squadra del Partizan di Belgrado. Gli atleti – ha detto Carlo Orecchioni – hanno ricostruito i loro primi tempi e le difficoltà di natura psicologica affrontate e superate in età giovanile per ragioni della loro altezza, oltre due metri (2 metri e 4 centimetri ndr)“.

I ragazzi dell’Unibasket hanno risposto alle domande dei liceali in inglese ed alcune alunne della 3°I hanno fatto da traduttrici.

Insieme al vicepresidente Fulgente e al dirigente Serrapica ci siamo spostati con i cestisti in palestra per dare il via ad alcune semplici esibizioni dai fondamentali alla minipartita insieme ai giovani talenti serbi. Dispiace – ha aggiunto il vicepreside Orecchioni – solo per la mancanza di Alex Martelli febbricitante, capitano della squadra nonché ex studente del corso C del nostro Liceo, prima di trasferirsi a Teramo e il lituano Cukinas rientrato nel proprio Paese al termine della stagione“.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

News più lette settimanali