Connect with us

Motociclismo

Iannone c’è: miglior tempo nel secondo giorno di test in Qatar

Published

on

Il pilota vastese è stato il più veloce nella seconda giornata di test in Qatar precedendo di 41 millesimi Andrea Dovizioso su Ducati

 

Grandissimo exploit per Andrea Iannone oggi in Qatar. Il pilota vastese è stato il più veloce in pista nella seconda giornata di test in Qatar con il tempo di 1’54″586 precedendo di 41 millesimi Andrea Dovizioso. Iannone ha effettuato 45 giri. Buon quinto tempo anche per il suo compagno di squadra Alex Rins, a 381 millesimi di distanza. Dopo il terzo tempo ottenuto nella prima giornata, altro grandissimo risultato per Iannone e la sua GSX-RR.

Queste le sue parole al termine del test: “Già ieri abbiamo iniziato bene trovando subito un buon feeling con la moto. Oggi è proseguito il nostro lavoro, ed è stata un’altra bella giornata, perché sono riuscito a siglare tempi sul giro davvero veloci. Sono davvero contento e soddisfatto di come stiano andando le cose per me e per il team Suzuki. Domani proveremo alcune cose nuove, per verificarne il comportamento e per migliorare ancora un po’. Sicuramente la pista mi piace, io sono in forma e la moto mi trasmette un’ottima confidenza”.

Domani ultimo giorno di test sul circuito di Losail. Nell’ultima ora del test la pista verrà bagnata artificialmente, per consentire ai piloti di testare le moto anche in questa condizione in vista del primo Gran Premio stagionale del 18 marzo qui in Qatar.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it