Connect with us

Motociclismo

Iannone: dal Mugello arriva un punto

Published

on

Il pilota vastese partito ultimo ha recuperato otto posizioni. Per Petrucci prima vittoria in carriera

In zona punti. 15° posto partendo dall’ultima casella in griglia, Andrea Iannone nel Gran Premio d’Italia ha conquistato un punto al termine di una gara che davanti ha regalato grande spettacolo con il successo di Danilo Petrucci.

La gara – Tanta l’attenzione per i sei italiani in pista anche se davanti a tutti c’è sempre Marquez. In fondo, purtroppo, l’ultimo è Andrea Iannone, al pronti via sfrutta lo stop di Rabat, poi piazza un paio di sorpassi e arriva al ventesimo posto. Sbagliano Rossi e Mir, vanno nel ghiaione e per il pilota di Vasto è una buona notizia che lo porta al diciottesimo posto. Un altro connazionale, Bagnaia, è costretto al ritiro, Iannone sorpassa Zarco e arriva in zona punti entrando nei migliori quindici. In prima posizione c’è Petrucci ma con un terzo di gara ancora da affrontare Marquez e Dovizioso sono duellanti temibili. Va a terra anche Miller e il vastese in sella all’Aprilia migliora salendo di un altro gradino. Nei giri finali subisce il sorpasso di Abrham e chiude il Gran Premio d’Italia al 15° posto. Davanti gara spettacolare fino all’ultima curva e fantastica vittoria di Danilo Petrucci, la prima in carriera, mettendosi alle spalle Marquez e il compagno di squadra Dovizioso.

Un punto, il primo della stagione nei gran premi europei, Iannone e l’Aprilia sanno che devono ancora lavorare, e parecchio. Tra due settimane si va a Montmelò per il Gran Premio della Catalogna, Iannone cercherà di migliorarsi ancora.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it